Sognare un viaggio o di viaggiare: cosa significa?

Sognare di viaggiare, di andare in fantastici luoghi lontano, in città che ancora non si conoscono. O di ritornare in dei luoghi che hanno incantato per la loro bellezza. Cosa significa sognare di fare un viaggio? In questo articolo troverete tutte le risposte, tutto il significato psicologico e divinatorio del sogno completo di numeri della smorfia.

Sognare un viaggio o di viaggiare: cosa significa? Tra i vari sogni che può capitare di fare, può esserci quello di sognare di viaggiare, di andare in fantastici luoghi lontano, in città che ancora non si conoscono. O di ritornare in dei luoghi che hanno incantato per la loro bellezza.

Un viaggio si può fare in macchina, in treno, in aereo, in nave ecc..

Si può viaggiare da soli o in compagnia.

Ma cosa significa sognare di viaggiare? Scopriamolo insieme in questo articolo!

Sognare un viaggio o di viaggiare: cosa significa?

Sognare di fare un viaggio, sognare di viaggiare potrebbe semplicemente rispecchiare un forte desiderio di evasione dalla vita quotidiana.

Potrebbe anche segnalare che forse volete scoprire voi stessi, volete cercare di raggiungere un vostro centro interiore.

Si potrebbe paragonare un viaggio nei sogni, con il vostro viaggio esistenziale. Infatti se si sogna di fare un viaggio noioso e monotono potrebbe rispecchiare che è la vostra vita ad essere noiosa e monotona.

Se si sogna di fare un viaggio interessante e piacevole invece, potrebbe voler dire che conducete un tenore di vita che vi soddisfa.

Sognare di viaggiare tanto potrebbe significare che avete l’impressione di aver vissuto molto la vostra vita.

Il sogno di fare un viaggio difficile, dove si incontrano molte difficoltà, potrebbe significare che è nella vostra vita che avete incontrato molte difficoltà e molti problemi.

I viaggi ostacolati e difficili, potrebbero rispecchiare che siete consapevoli delle difficoltà che potete ancora incontrare lungo il vostro cammino di vita. Che siete consapevoli che molte volte, siete voi stessi i responsabili dei vostri problemi.

I viaggi nei sogni potrebbero inoltre essere una ricca fonte di informazioni riguardo al vostro stato psicologico o interiore.

Potrebbero avere un significato diverso a seconda dell’età che avete.

Se siete giovani  potrebbero parlare di un vostro desiderio di evasione, di fare delle esperienze nuove ed interessanti.

Se invece siete delle persone più mature potrebbero raffigurare un bisogno di spiritualità e di riposo.

Sognare un viaggio o di viaggiare: cosa significa? – Altri significati.

Sognare di partire per andare a fare un viaggio potrebbe segnalare che avete le buone intenzioni di lasciarvi alle spalle la vostra vecchia vita, per cercare di intraprenderne una nuova.

Il sogno di voler partire per fare un viaggio ma non riuscirci potrebbe segnalare che forse, state lasciando qualcosa di incompleto nella vostra vita.

Sognare di ritornare a casa dopo un viaggio, sognare di terminare un viaggio potrebbe far sperare che riuscirete a portare a termine dei progetti o degli obiettivi.

Il sogno di essere stressati mentre si fa un viaggio, o sognare di fare un viaggio stressante è quasi sempre sinonimo di rabbia repressa. Molte volte questo sogno segnala una perdita di controllo delle proprie emozioni o del proprio buon senso.

Sognare di fare un viaggio triste e malinconico potrebbe denotare che avete il timore di un cambiamento negativo, della perdita di una posizione o di una persona amata.

Fermarsi frequentemente durante un viaggio nei sogni, potrebbe indicare che siete in conflitto con voi stessi, tra la pigrizia e lo slancio o l’ambizione.

Secondo alcune interpretazioni sognare di viaggiare denota un forte desiderio di cambiamento, oppure quello di vivere un nuovo amore. Potrebbe raffigurare un cambiamento che potrebbe essere più interiore che esteriore.

Sognare che è un’altra persona a partire per un viaggio raffigura in modo molto chiaro, che il timore o il desiderio di perdere quella persona è molto forte.

Il sogno di viaggiare nel tempo, sognare di ritrovarsi nel lontano passato o nel futuro, potrebbe significare che state attraversando un momento dove vi sentite confusi, imbranati, o impediti, isolati o fuori tempo. Il consiglio che vi lascia questo sogno è quello di cercare di riallacciare i contatti con chi vi circonda, di riprendervi la vostra vita in mano e il vostro posto nel mondo che vi appartiene.

Sognare un viaggio o di viaggiare: cosa significa? – Significato degli antichi.

Sognare di fare un bel viaggio, o sognare di prepararsi per far fare un viaggio, Secondo Artemidoro era un buon presagio, in quanto equivaleva ad un aumento dei propri beni.

Il sogno di perdersi, sognare di sbagliare strada durante un viaggio faceva temere seccature, pene o dei processi.

Sognare di viaggiare in un luogo deserto prevedeva una malattia.

Viaggiare in città nei sogni, prometteva dei successi.

Sognare un viaggio o di viaggiare: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Viaggiare 23
  • Viaggio 10
  • Viaggiare in compagnia 7
  • In aereo 69
  • In automobile 47
  • Di giorno 69
  • Per mare 34
  • Di notte 22
  • A piedi 33
  • Da soli 1
  • Per terra 71
  • In treno 6
  • Viaggio d’affari 21
  • Di andata 44
  • Breve 9
  • Desiderare un viaggio 10
  • Lungo 16
  • Di nozze 44
  • Di piacere 60
  • Di ritorno 90

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare un’automobileCosa significa sognare un aeroplano – E quello di – Cosa significa sognare un treno

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.