Sognare un vulcano: cosa significa

Cosa significa sognare un vulcano? Il vulcano è una struttura geologica dalla quale, in seguito ad attività eruttiva, possono fuoriuscire lava, cenere, lapilli e gas.

I vulcani possono rimanere inoffensivi per tantissimo tempo e, improvvisamente, diventare molto pericolosi.

Quando esplodono possono creare veri e propri disastri ambientali e uccidere tutte le persone nelle vicinanze.

Sognare un vulcano: significato, interpretazione

Il vulcano nei sogni, di solito, rappresenta sentimenti repressi e difficoltà di espressione, che, a lungo andare, possono scaturire in maniera dannosa.

Sognare un vulcano in eruzione può indicarci che non abbiamo il controllo di una situazione e delle nostre emozioni e che, quindi, potremmo reagire in maniera impulsiva.

Se nel sogno la lava è evidente, significa che, probabilmente, questi sentimenti stanno fluendo in maniera molto intensa.

Se, invece, risulta raffreddata, forse, ci siamo calmati in tempo.

Sognare un vulcano spento può significare che abbiamo placato emozioni forti oppure che una situazione difficile, che si è protratta a lungo, si è conclusa. Talvolta, potrebbe anche simboleggiare una tendenza a reprimersi o un calo di energie.

Talvolta, il vulcano nei sogni può anche raffigurare una persona dal carattere molto forte o impulsivo che stiamo cercando di gestire.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un vulcano inattivo promette una riconciliazione o la ripresa di una relazione amorosa.

Il numero fortunato del vulcano nei sogni è l’88.

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.