Sognare una fata o delle fate: cosa significa?

Sognare una fata o delle fate: cosa significa? La fata è una creatura leggendaria, presente nelle fiabe o nei miti, dotata di poteri magici e per lo più benefici.

Secondo la tradizione, le fate rappresentano i desideri. E infatti nelle leggende hanno spesso il potere di esaudirli.

Sognare una fata o delle fate, dunque potrebbe riferirsi a un antico desiderio d’infanzia che non è mai stato appagato, oppure potrebbe indicare voglia di libertà e di bellezza.

Ciascuno di noi porta dentro di sé l’immagine di una fata che con la sua bacchetta magica trae dal nulla tutto ciò che teoricamente dovrebbe farci felici, trasformando le nostre situazioni quotidiane in splendide favole.

Sognare una fata, come ci ricorda la fata di Cenerentola che i palazzi di cristallo sono solo illusioni. Potrebbe significare che state inseguendo delle chimere, oppure potrebbe rappresentare una donna bella come una fata, l’immagine della donna o della madre ideale.

Sognare di riuscire a realizzare, con l’aiuto di una fata, dei progetti impossibili, vuol dire che vivete di pure illusioni, o forse, state affrontando un’importante fase evolutiva e che state cercando di lasciare dentro di voi le ambizioni eccessive.

Vedere in sogno una fata morta, può voler dire che avete deciso di lasciar perdere delle illusioni, può significare che state maturando, o forse, siete tornati con i piedi per terra.

In termini psicologici, le fate nei sogni, possono raffigurare quell’aspetto della propria personalità che non vuole essere controllato e desidera avere la libertà di reagire e manifestarsi spontaneamente.

Sognare una fata cattiva, dispettosa, malefica ecc., La fata cattiva, dispettosa o malefica, personifica in negativo la donna, potrebbe quindi rappresentare una madre cattiva e punitrice, una rivale in amore, un’amica/ nemica che vorrebbe prendere il vostro posto, colei che vi vuole portare via una persona che amiamo o per l’uomo una donna che lo sottomette o lo tiene in suo potere. Potrebbe segnalare anche che ci sono dei conflitti tra i vari aspetti della vostra personalità, paure e angosce di tipo indefinite e di tipo esistenziale.

Sognare una fata o delle fate

Numeri della smorfia napoletana

  • Fata, fate 9
  • Benigna 81
  • Bianca 59
  • Che scompare 62
  • Lucente 51
  • Malefica 44
  • Nera 3
  • Rossa 83
  • Turchina 12
  • Con la bacchetta magica 43
  • Buona 81
  • Cattiva 44
  • Che bacia 70
  • Che rimprovera 80

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

 

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.