Sognare una fenice: cosa significa?

Sognare una fenice: cosa significa? La fenice è un uccello di rara bellezza, il mito racconta che una straordinaria capacità di bruciare nel fuoco e risorgere poi nelle ceneri.

Per questo motivo la fenice è stata considerata per tutto il medioevo il simbolo della resurrezione di Cristo.

Sognare una fenice è molto raro, perché raffigura che si ha la capacità interiore di rinnovarsi in continuazione.

Come tutti gli uccelli, le fenici nei sogni raffigurano l’anima e la sua ansia di libertà. Da come si vedono, si può apprendere come trovarla o come si concepisce o si desidera la libertà.

Sognare fenici che volano, riflette impazienza, desiderio di libertà, ma anche che forse, ponete delle vostre mete molto in alto.

Un volo di migrazione di una fenice nei sogni, vuol dire che desiderate conoscere dei nuovi orizzonti, o probabilmente desiderate che avvenga un cambiamento radicale nella vostra vita o nell’ambiente dove lavorate.

Sognare una fenice in gabbia, rivela che vi sentite limitati nella vostra libertà, come prigionieri di qualche evento, di qualche persona o problema.

Una fenice che nei sogni ha una zampa o un’ala spezzata, o trema dal freddo, potrebbe evidenziare che è la vostra stessa anima ad essere prigioniera, mutilata o infranta.

Sognare una fenice costretta a volare in uno spazio ristretto, di scarsissima ampiezza, o vedere in sogno una fenice spaventata, che sbatte contro le pareti, o finisce per posarsi sulla vostra testa, potrebbe rivelare che avete delle idee fisse, dei pensieri complessi o sotto valutati, che confondono la vostra mente e minacciano la vostra salute psichica.

Il sogno dove lottate contro una fenice, potrebbe segnalare che avete una lotta interna, contro i vostri pensieri distruttori. Generalmente questo sogno impressiona molto ed è difficile da dimenticare.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di vedere volare, serenamente una fenice, fa sperare che riuscirete a risolvere dei problemi. Potrebbe anche promettere che riuscirete a raggiungere un equilibrio psicologico che vi darà gioia e serenità e sicurezza a chi vi sta vicino.

Sognare di vedere una fenice che svolazza senza un’apparente direzione, denuncia un momento di confusione mentale e sentimentale, di ossessioni o di preoccupazioni che non hanno fondamento.

Vedere fenici fuggire nei sogni, potrebbe far temere una rottura, che potrebbe essere sentimentale o affettiva.

Una fenice che nel sogno si posa sulla vostra testa, è un invito a controllare meglio i vostri istinti affettivi.

Sognare una fenice aggressiva, che attacca, segnala che state attraversando un periodo di forte stress. Potrebbe rappresentare anche l’aggressività e/o i lati negativi e non accettati della vostra personalità.

Sognare di sentire cantare fenici, è un felice presagio di fortuna. Se parlano promette successo e dei buoni affari.

Vedere in sogno una fenice morta o ferita a morte, potrebbe far temere delle preoccupazioni o evidenziare dei dispiaceri.

Sognare una fenice

Numeri della smorfia napoletana

  • Fenice 46
  • Morta 90
  • Se vola 46
  • In gabbia 61

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.