Sognare una fortezza: cosa significa?

Sognare una fortezza: cosa significa? Una fortezza è uno spazio o un luogo fortificato che è condizionato a resistere ad attacchi o invasioni.

Quando una fortezza appare nei sogni, può raffigurare che avete bisogno di sentirvi sicuri e protetti.

Potrebbe anche rappresentare il vostro corpo.

Sognare una fortezza, può denotare che avete un carattere chiuso, inaccessibile, duro e solitario, o forse, è qualche persona che vi sta accanto o frequentate ad avere queste caratteristiche caratteriali.

Cosa significa sognare una fortezza?

Una fortezza nei sogni, segnala anche che avete una forte difesa di voi stessi, dei vostri valori e della vostra integrità fisica.

Vedere in sogno una fortezza che viene attaccata, può voler dire che avete il timore che qualcuno o qualcosa possa turbare la vostra tranquillità interiore.

Sognare di assalire, assaltare una fortezza, può segnalare che avete dei violenti impulsi sessuali.

Sognare di essere rinchiuso in una fortezza, segnala che avete dei timori, delle paure. Probabilmente vi sentire prigionieri di qualcuno o di qualcosa o di una vita che non vi soddisfa. Forse state vivendo una situazione di incertezza o di insicurezza che meriterebbe una pausa di riflessione. O può segnalare che avete una famiglia o una compagna che esercita su di voi delle pressioni o delle regole troppo severe che limitano le vostre possibilità espressive.

Rinchiudere qualcuno in una fortezza nei sogni, può significare che avete dei risentimenti, rabbia, rancore, dei sentimenti di rivalsa che non riuscite a manifestare.

Sognare di entrare in una fortezza, può rivelare che presto riuscirete ad acquistare più fiducia in voi stessi e nelle vostre possibilità, potrebbe far sperare che presto la vostra vita subirà un cambiamento notevole che vi permetterà di raggiungere una posizione solida e agiata. Oppure, può segnalare che presto riuscirete a raggiungere la tranquillità e la pace che desiderate.

Vedere in sogno una fortezza che brucia, fa temere che avrete delle preoccupazioni o delle problematiche.

Sognare una fortezza vuota o abbandonata, può indicare che state attraversando un momento di depressione o di stress. Potrebbe voler dire che di recente avete avuto una perdita affettiva che ha lasciato un grande vuoto intorno a voi, oppure vi sentite stanchi, con la testa vuota. Forse provate un senso di inutilità, o forse, avete l’impressione che la vostra vita giri a vuoto.

Una fortezza nei sogni, vecchia e cadente, sognare che una fortezza crolla o sta crollando, potrebbe raffigurare che non state attraversando un buon periodo, vi sentite in cattive acque, in crisi o con poche speranze per il futuro.

Sognare una fortezza

Numeri della smorfia napoletana

  • Fortezza 45

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.