Sognare una lapide: cosa significa?

Sognare una lapide: cosa significa? Una lapide è una lastra di pietra incisa. Può essere una stele, una lastra scolpita a rilievo, una pietra con un’iscrizione o anche una pietra che è posta sopra una tomba, che per questo è anche chiamata pietra tombale. La lapide può essere anche commemorativa, quando è posta su monumenti o facciate di edifici. (Wikipedia)

Sognare una lapide con il proprio nome inciso, sicuramente vi impressionerà, ma niente paura. Questo sogno vi vuole solamente dire che siete in una fase di trasformazione, per cui state solamente seppellendo una parte di voi per lasciare spazio a nuove possibilità.

Si tratta quindi di un sogno positivo di crescita.

Sognare di vedere un nome di una persona cara su di una lapide, può rivelare che il vostro rapporto con quella persona sta finendo.

Vedere in sogno una lapide con il nome di un morto scritto sopra, può voler dire che torna in voi, nella vostra mente, il ricordo di quella persona, per richiamarvi al periodo in cui quella persona era viva.


Sognare di vedere una lapide spostata, divelta, può significare che avete dei conflitti interni, con voi stessi, dei sensi di colpa verso delle persone o una persona in particolare.

Una lapide commemorativa nei sogni, riflette le vostre ambizioni, la spinta al successo, il desiderio di lasciare un segno del vostro passato terreno.

Sognare una vecchia lapide, non importa se al cimitero o sulla facciata di un edificio, fa sperare che si rivedranno delle persone lontane, perse di vista per un certo periodo.

Una lapide nuova nei sogni, fa sperare che avrete delle nuove possibilità o opportunità nel lavoro, ammonisce a non lasciarvele scappare.

Sognare una lapide

Numeri della smorfia napoletana

  • Lapide 63
  • Con il proprio nome 82
  • Con il nome di una persona cara 12
  • Di una persona defunta 44
  • Divelta o spostata 61
  • Commemorativa 88
  • Rotta 90

Gran parte di questo articolo è stato tratto dal libro “ Il grande libro dei sogni” di Caterina Kolosimo

Una grande guida indispensabile per comprendere i segreti dei propri sogni. Questo libro di facile consultazione, organizzato per voci in ordine alfabetico, fornisce una chiara spiegazione del linguaggio dei sogni insieme a preziosi suggerimenti per individuare la propria visione personale.

In appendice i numeri del lotto, per tentare la fortuna al gioco secondo i criteri della numerologia.

Caterina Kolosimo è una grande esperta del mondo onirico. Da molti anni cura rubriche per importanti periodici e ha lavorato in molte trasmissioni televisive.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.