Sognare una pantera o delle pantere: cosa significa?

Sognare una pantera o delle pantere: cosa significa? La pantera è un genere di mammiferi carnivori della famiglia dei felidi.

Quando appare nei sogni, rappresenta la femminilità misteriosa, seduttiva e aggressiva.

Nella pantera dei sogni la sognatrice vede riflessa sé stessa, la forza dei suoi istinti.

Nel sognatore raffigura una donna che lo attrae ma di cui allo stesso tempo ne ha paura.

Quando una pantera appare nei sogni, rivela che nella vostra vita è presente una donna nemica e gelosa della quale dovete averne paura.

Cosa significa sognare una pantera o delle pantere?

le pantere dei sogni rappresentano voi, i vostri istinti, la vostra forza e la vostra energia.

In senso negativo, vi portano un’energia distruttiva, vi dicono che non sapete tenere a freno i vostri istinti.

Anche secondo Jung sognare animali feroci era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale feroce significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Sognare una o più pantere, potrebbe anche rivelare che una o delle persone violente vi tengono sottomessi e piegati ai loro voleri, o potrebbero segnalare che state attraversando un periodo di forte stress.

Le pantere nei sogni possono rappresentare anche le passioni scatenate e spesso pericolose, o gli aspetti negativi del vostro carattere, o persone che vi aggrediscono e vi nuocciono. Raffigurano anche i lati negativi e non accettati della personalità: la vostra ombra.

Sognare pantere minacciose, potrebbe rappresentare le paure e i dubbi che provate di fronte alle agitazioni dell’inconscio.  Potrebbe anche avvertire che nell’ambiente in cui vivete o lavorate esistono delle contrarietà o delle ostilità o delle inimicizie. Questo sogno potrebbe anche far temere un pericolo, di conseguenza siete invitati a fare attenzione.

Combattere, lottare con delle pantere feroci nei sogni, potrebbe segnalare che state vivendo un periodo poco sereno, pieno di ansia, di problemi o di preoccupazioni.

Sognare di essere inseguito da una pantera, potrebbe raffigurare che vi sentite perseguitati da un problema, una preoccupazione o un pensiero che vi turba o vi assilla oppure, che vorreste scappare via da qualcosa, da qualche responsabilità o qualche pensiero o problema.

Uccidere una pantera nei sogni, potrebbe significare che riuscirete a sconfiggere i vostri istinti animaleschi e/o brutali, o i lati negativi della vostra personalità.

Il sogno pantera incatenata, o sognare pantere in gabbia, può voler dire che vi sentite limitati nella libertà, che vi sentite in gabbia. Secondo alcune interpretazioni, significa che riuscite a dominare dei vostri istinti animaleschi.

Sognare di catturare una pantera, fa sperare che riuscite a controllare dei vostri istinti.

Domare una pantera in sogno, può voler dire che state cercando di domare o di controllare degli istinti.

Sognare pantere imbalsamate, può segnalare che avete dei pensieri immaginari.

Sognare una pantera che partorisce, potrebbe voler dire che presto avrete una nuova idea o un nuovo progetto.

Sognare cuccioli di pantera: I cuccioli di qualunque razza o specie rappresentano i bambini o i figli, potrebbero segnalare immaturità o il lato infantile della vostra personalità. Oppure, come i bambini avete bisogno di cure e d’affetto.

Sognare una pantera o delle pantere

Numeri della smorfia napoletana

  • Pantera 6
  • Affamata 40
  • Arrabbiata 35
  • Che assale, aggredisce 79
  • Dominarla 6
  • Ferita 31
  • Nella foresta 24
  • Che fugge 40
  • In gabbia 51
  • Ucciderla 7
  • Morta 78
  • Averne paura 90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.