Sognare una perla, perle significato psicologico e divinatorio

Sognare una perla, perle significato psicologico e divinatorio: secondo una leggenda la perla nasce da una conchiglia che è stata fecondata dalla luna, un raggio o una goccia di rugiada, essendo per questo di origine celestiale e simboleggiando l’essenza della femminilità creatrice, rappresentata anche dal mito parallelo della nascita di Afrodite, dea dell’ amore e della bellezza.

La perla è legata all’acqua, al femminile  e alla luna, di cui ne possiede il colore. La perla è rara, pura e preziosa. Utilizzata nel corso dei secoli come  miracolosa fonte di  guarigioni, è il tesoro che si raggiunge a prezzo di grandi fatiche.

Le perle colorate, le perline, rientrano di frequente nei sogni delle giovanissime e rispecchiano che hanno una personalità in formazione, un temperamento caratterizzato da molta variabilità d’umore, un sentimento di felice attesa verso le novità che la vita ha in sebo.

Le perle nei sogni, sono anche il simbolo della lenta ma positiva maturazione di qualcosa, da una prestigiosa posizione economica a un affetto;  Dalla scoperta di una verità che non si conosceva  a una vocazione.

Le perle sono considerate in tutto il mondo dei potenti portafortuna, dei talismani in grado di allontanare la cattiva sorte e la malattia, attirano l’amore e lo potenziano. Di conseguenza quando appaiono nei sogni promettono un periodo di fortuna, di amore e di buona salute.

Sognare di perdere una perla, un anello o una collana di perle, vuol dire che si stanno perdendo dei valori  interiori.

Spezzare, rompere una perla nei sogni, sognare di rompere una collana o un anello di perle,  è un segnale negativo, infatti allude ad una forte crisi esistenziale, ad un abbandono sentimentale o alla fine di un’intesa. Potrebbe anche significare che avete l’impressione di avere in qualche modo incrinato la bella immagine che avevate di voi stessi, e adesso avvertite dei sensi di colpa.

Altri significati

Sognare di comperare perle, rivela che avete il desiderio di avere amore, fortuna e benessere fisico.

Infilare delle perle nei sogni, è indice di noia e solitudine.

Sognare di pescare una perla, fa temere dei problemi economici.

Vendere perle nei sogni, annuncia tristezza.

Sognare una perla, perle significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Perla / perle 6 – 63
  • Comprarle 72
  • Collana di perle 82
  • Perle false 72
  • Infilarle 9
  • Perderle 84
  • Pescarle 36
  • Portarle 45
  • Riceverle in dono  33
  • Regalarle  38
  • Vederle  63
  • Venderle  90

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

 

Guarda tutti gli articoli delle categorie più popolari:


Bellezza         Moda         Bambini      Sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *