Sognare una pianta o delle piante: cosa significa?

Sognare una pianta o delle piante: cosa significa? Le piante prendono la loro forza dalla terra e dal sole, e sono per questo un perfetto simbolo di vita ed energia.

Bene quindi, se vengono sognate verdi e rigorose.

Se però siete giù di morale, stanchi, depressi o tristi, sognerete piante secche ed avvizzite.

Sognare una bella pianta piena di foglie verdi, è sempre un ottimo presagio di buona salute, forza, energia e dinamismo.

Vedere in sogno una pianta spoglia e/o fragile, segnala che state attraversando un periodo dove vi sentite abbattuti, depressi o debilitati.

Sognare una pianta vecchia, rinsecchita, evidenzia che mentalmente o spiritualmente siete molto più maturi della vostra età reale.

Le foglie delle piante rappresentano i cicli della vita.

Sognare piante piene di foglie fresche e verdi, denota che avete uno spirito giovane e pieno di speranze.

Le foglie gialle delle piante nei sogni, vengono collegate ad un passaggio d’età che potrebbe essere la menopausa per la donna e l’andropausa per gli uomini.

Sognare una pianta che ha foglie secche, potrebbe far temere degli insuccessi o delle perdite inattese.

Le foglie che cadono da una pianta nei sogni, rappresentano la fine di un ciclo della vita. Siccome poi ricrescono fanno sperare in un nuovo inizio, in un nuovo ciclo della vita.

Sognare una pianta con pochissime foglie o niente, potrebbe denotare che avete poco interesse per la sessualità o per altre cose della vita.

Vedere in sogno una pianta marcita o morta, può voler dire che dei vostri sentimenti si sono macerati, dissolti a causa di una mancanza di vero amore.

Sognare di comperare una pianta, può segnalare che avete bisogno di affetto, di forza o di energia.

Sognare di regalare una pianta a una persona, può rappresentare che avete il desiderio di attirare l’attenzione di qualcuno, di solito il destinatario del regalo e/o il desiderio di ottenere qualcosa da lui (ad esempio, amore o benevolenza).

Buttare una pianta nei sogni, potrebbe rivelare che probabilmente vi state sprecando per qualcosa inutilmente, o forse vi state buttando o sprecando in una relazione di poco conto, o forse, buttate via il vostro tempo o il vostro denaro.

Sognare di ricevere in regalo una pianta, di solito, segnala la necessità di molta fatica e determinazione per ottenere dagli altri il riconoscimento che si merita. A volte, il sogno può indicare un amore non rivelato per timidezza e del quale si spera che sia l’altra persona a fare il primo passo.

Se nel sogno è una persona altolocata o un superiore a farlo, ci si può aspettare cambiamenti positivi.

Sognare una pianta o delle piante

Numeri della smorfia napoletana

  • Pianta 83
  • Di una casa 9
  • Di città 76
  • Con fiori 19
  • Innaffiarla 20
  • Piccola 79
  • Secca 70
  • Nel vaso 80
  • Riceverla in regalo 3
  • Buttarla 45

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.