Sognare una tigre o delle tigri significato psicologico e divinatorio

Sognare una tigre o delle tigri significato psicologico e divinatorio

Cosa significa sognare tigri? L’apparizione della tigre nei sogni, è sempre terribile e motivo di angoscia.  Rappresenta gli istinti scatenati e pronti ad assalire e a distruggere la personalità.

Quando in sogno appare una tigre, potrebbe significare che siete seriamente minacciati dalla bestialità delle vostre forze istintive.

Come il leone, la tigre rappresenta la ferocia e il vorace appetito. In India è detta anche  “mangiatrice di uomini” un’espressione che viene usata anche per descrivere certe donne. Per questo motivo, quando una tigre appare nei vostri sogni, potrebbe raffigurare che nella vostra vita è presente una donna con le caratteristiche di una tigre.

Per l’oroscopo cinese l’anno della Tigre indica fortuna, amore per il rischio e la volontà di godersi appieno la vita. Anche sognare una tigre potrebbe avere lo stesso significato.

Sognare una tigre o delle tigri significato psicologico e divinatorio: altri significati

Le tigri nei sogni, potrebbero  far temere che succederanno degli avvenimenti sfavorevoli del destino oppure,  segnalano che state vivendo un periodo di forte stress. Potrebbero raffigurare anche l’aggressività e i lati negativi non accettati della vostra personalità.

Sognare di lottare contro una tigre, potrebbe segnalare che state vivendo un periodo poco sereno, pieno di problemi e/o di preoccupazioni. O forse, state lottando contro delle parti negative della vostra personalità, contro degli istinti sensuali, o degli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio.

Il sogno di essere inseguito da una tigre o delle tigri, potrebbe denotare che forse state scappando oppure vorreste scappare via da qualcosa, forse da qualche pensiero, da una preoccupazione o da qualche problema. Potrebbe anche far temere che avrete delle incomprensioni o delle discussioni.

Sognare di uccidere una tigre,  vuol dire che riuscirete a sconfiggere un nemico, oppure i vostri istinti animaleschi e/o brutali, o i lati negativi della vostra personalità.

Domare o addomesticare tigri nei sogni, potrebbe rappresentare le persone ostili . Infatti, questo sogno potrebbe segnalare che avrete dei problemi di difficile risoluzione oppure dei problemi affettivi / sentimentali.  Secondo Jung se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Sognare tigrotti, sognare cuccioli di tigre: i cuccioli di qualunque razza, quando appaiono nei sogni,  potrebbero segnalare dell’immaturità  o rappresentare il lato infantile della vostra personalità. O forse avete bisogno d’affetto e di cure come i bambini. Infatti, i bambini sognano spesso dei cuccioli di animali, in quanto hanno ancora bisogno delle cure e dell’amore dei genitori. Per una donna incinta il cucciolo sognato potrebbe indicare l’amore che prova per il suo futuro bambino.

  • La coda delle tigri potrebbe essere un simbolo fallico.
  • I denti sono un segno di aggressività, soprattutto se li sognate scoperti.
  • Le unghie e gli artigli indicano avidità e aggressività.
  • I peli sono indice di virilità.

Sognare una tigre o delle tigri significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana

  • Tigre  51

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: https://amzn.to/2XihY7o

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.