Sognare una vacanza, di andare in vacanza: cosa significa?

Sognare una vacanza, di andare in vacanza: cosa significa? Andare in vacanza, significa staccare la spina dalla quotidianità, da un’attività, da un lavoro, dallo studio ecc.

Tra i vari sogni che può capitare di fare, può esserci quello di sognare di essere in vacanza, di andare in fantastici luoghi lontano, in città che ancora non si conoscono. O di ritornare in dei luoghi che hanno incantato per la loro bellezza.

Sognare di essere in vacanza o di andare in vacanza, appaga il desiderio di relax, di svago e di benessere. Il suggerimento che lascia questo sogno è quello di cercare di staccare la spina, sospendere anche per pochi giorni le normali attività.

Una vacanza si può fare in macchina, in treno, in aereo, in nave ecc.. Si può andare in vacanza da soli o in compagnia.

 

Sognare una vacanza, di andare in vacanza: cosa significa?

Come già accennato, andare in vacanza, significa staccare la spina dalla quotidianità, da un’attività, da un lavoro, dallo studio ecc. Sognare di andare in vacanza o sognare di trovarsi in un luogo molto bello e piacevole rivela che avete bisogno di riposarvi fisicamente o mentalmente. Probabilmente state attraversando un periodo pieno di stress fisico o mentale, forse avete dei problemi o delle preoccupazioni o forse, vi piace viaggiare e conoscere dei luoghi nuovi.

Se siete giovani, la vacanza per voi è un occasione per stare in gruppo e per fare nuove conoscenze. Nel vostro caso, questo sogno rispecchia un forte desiderio di socializzazione, e speranza di trovare l’amore.

Se invece siete delle persone più mature potrebbe raffigurare un bisogno di spiritualità e di riposo.

Sognare di fare un viaggio per andare in vacanza, sognare di viaggiare per raggiungere il luogo di villeggiatura, potrebbe semplicemente rispecchiare un forte desiderio di evasione dalla vita quotidiana.

Il sogno di preparare una valigia, preparare i bagagli per andare in vacanza,  è un esplicito invito a lasciar perdere le cose futili, cercare di uscire da una situazione paralizzante per esprimere meglio le vostre potenzialità. Potrebbe significare che avete il desiderio di ricominciare la vita in funzione delle vostre esigenze più importanti.

 

Altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare di andare in vacanza indica che avete il desiderio di socializzare, o che avete dei progetti da realizzare.

Sognare di chiedere il permesso di andare in vacanza, magari ad un superiore al capo ecc. riflette che siete consapevoli che il lavoro che vi aspetta sarà ancora molto lungo.

Il sogno di desiderare di andare in vacanza raffigura il vostro desiderio di libertà.

Sognare di partire per andare a fare una vacanza potrebbe segnalare che avete le buone intenzioni di lasciarvi alle spalle la vostra vecchia vita, per cercare di intraprenderne una nuova.

Sognare di voler partire per le vacanze, ma di non riuscirci potrebbe segnalare che forse, state lasciando qualcosa di incompleto nella vostra vita.

Sognare di ritornare a casa dopo una vacanza, sognare di terminare una vacanza, potrebbe far sperare che riuscirete a portare a termine dei progetti o degli obiettivi.

Sognare di essere stressati mentre si è in vacanza è quasi sempre sinonimo di rabbia repressa. Molte volte questo sogno segnala una perdita di controllo delle proprie emozioni, o del proprio buon senso.

Sognare di fare una vacanza triste e malinconica potrebbe denotare che avete il timore di un cambiamento negativo, della perdita di una posizione o di una persona amata.

 

Sognare una vacanza, di andare in vacanza: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Vacanza / Vacanze 62
  • Chiederle 31
  • Concederle 45
  • Desiderarle 59
  • Estiva 63
  • Al mare 71
  • In montagna 55
  • Sul lago 72
  • In compagnia 71
  • Da soli 30
  • Natalizia 82
  • Pasquale 34
  • Essere in vacanza 62

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

www.consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.