Sognare una videochiamata inquietante: sogno di Marica

Sognare una videochiamata inquietante: sogno di Marica

Ero in videoconferenza con alcuni colleghi perché c’era la possibilità di avere delle ore in più sul mio contratto a scuola (sono un’insegnante).

Mi trovo nella mia cameretta della città in cui vivo: cerco l’agenda ma vedo che c’è una borsa non mia sulla scrivania, una borsa a fasce bianche e nere. Cerco l’agenda del lavoro e la trovo tagliata con un coltello. Mi affretto per cercare la responsabile. È una ragazza che, sottomessa ma sorridente e sfacciata, confessa di esser stata lei.

Ad un certo punto, mentre le dico che mi avrebbe dovuto ripagare il danno, avvia una videochiamata con un gruppo di persone che non conosco e che nemmeno in sogno conoscevo: aveva radunato persone che per qualche motivo, a me sconosciuto, ce l’avessero con me.

 Essi si trovano tutti nella cameretta del mio paese d’origine, che con totale mancanza di rispetto, la stavano deturpando.

Pasta fresca buttata in ogni dove, per terra, sul letto, sotto la scrivania, gente che ci ballava al suo interno, che ci andava in bici, pagliacci con il loro monociclo sul mio letto e persone che ci saltavano sopra. Era un circo. Un circo di confusione totale, che io vivevo in videochiamata malissimo, anche perché pensavo a mia madre che avrebbe dovuto pulirla. Provo a chiedere a qualcuno cosa avessi fatto loro.

Qualcuno mi parla con rabbia del mio aspetto fisico e che sono troppo attenta ad esso (pratico assiduamente fitness e sono molto in forma), altri mi dicono cose riferite da qualcun’altro, cose di poco valore che però non ricordo. Io in preda all’agitazione supplico di smetterla di combinare in quel modo la mia cameretta, ma non ci riesco, non mi ascoltano affatto.

Mi risveglio.

Sognare una videochiamata inquietante: sogno di Marica

Buongiorno Marica,

Molti sogni ci riportano nell’ambiente di lavoro e nella vita che viviamo, perché i sogni riflettono anche la nostra vita quotidiana, i nostri pensieri.

Questi tipi di sogni a volte mettono a fuoco delle cose o dei particolari che di giorno sfuggono.

Un’ agenda nei sogni, potrebbe segnalare che senti la mancanza di avere vicino a te una persona che ti consigli e che ascolti i tuoi problemi, i tuoi pensieri o i tuoi sfoghi senza criticarti o giudicarti. Può anche segnalare che forse devi mettere un po’ d’ordine o memorizzare degli eventi importanti della tua vita.

L’agenda tagliata, potrebbe raffigurare che sei consapevole che non hai nessuno vicino a te, in grado di ascoltarti o confidare i tuoi segreti o le tue angosce.

Quando nei sogni appare una videochiamata, c’è sempre un collegamento con il nostro vissuto. O ci anticipa lo svolgimento di fatti in corso, dei nostri desideri o i nostri errori.

Gli sconosciuti dei sogni rappresentano l’ombra, cioè le zone in ombra della tua personalità che chiedono di venire alla luce e di essere integrate.

Il caos dei sogni (la pasta buttata ovunque, la gente che balla, i pagliacci ecc.) rivela che nella tua vita regna la confusione e il disordine, consiglia di rimetterti all’opera per ridare ai vari aspetti della tua esistenza ordine e armonia.

Sognare di vedere un pagliaccio, può significare che, qualcosa che nella tua vita era familiare è diventato strano, ciò che pensavi fosse divertente poi si è rivelato una buffonata, quello che ritenevi fosse innocuo poi ti ha fatto male o ti ha fatto soffrire.

Il disagio onirico della comunicazione, (nel tuo sogno non sei riuscita a far smettere di combinare in quel modo la tua cameretta, non venivi ascoltata) deriva soprattutto dall’insicurezza e dalla timidezza o da una mancanza reale di dialogo con le altre persone. Probabilmente senti la mancanza di rapporti veri, profondi con le altre persone. Il consiglio che ti lascia questo sogno è quello di cercare di frequentare delle persone che condividono i tuoi stessi interessi. Di cercare di individuare i lati deboli del tuo carattere, per cercare di migliorare. Cercare di comunicare di più con le altre persone.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.