Sognare una zucca significato psicologico e divinatorio

Sognare una zucca significato psicologico e divinatorio

Cosa significa sognare la zucca? La zucca con la sua forma tondeggiante richiama alla testa. Esistono diversi modi di dire riferiti alla zucca: “zucca pelata” “grattarsi la zucca” “prendersi una zuccata”

Anche il sogno potrebbe avere lo stesso significato dei modi di dire, riferito a voi , o a una persona che vi sta vicino o che frequentate.

Essendo che la zucca è molto insipida,  si dice che gli sciocchi hanno poco sale in zucca e che gli intelligenti ne hanno molto. Anche in questo caso, la zucca che appare nei vostri sogni, potrebbe rispecchiare che vicino a voi c’è una persona con queste caratteristiche, o forse siete proprio voi ad avere questi pregi o questi difetti.

La zucca nei sogni, può avere dei significati più profondi!

A causa dei suoi numerosi semi, che si possono seccare e mantenere a lungo, la zucca fu considerata fin dall’antichità simbolo di longevità, fecondità e vita eterna. Fu collegata anche ai defunti e alla resurrezione.

La medicina popolare riconosce ai semi di zucca un’azione benefica sull’apparato genitale maschile e una proprietà vermifuga.

Sognare una zucca significato e interpretazione: altri significati

La zucca simboleggia la fertilità e l’abbondanza, di conseguenza, quando appare nei sogni preannuncia che avrete un lungo periodo fortunato.

Se la zucca sognata è rotonda, significa che in futuro riuscirete a concretizzare delle buone relazioni. Potrebbe annunciare una gravidanza.

Sognare di tagliare una zucca fa sperare che riuscirete a trovare un’intesa sentimentale.

Mangiare la zucca nei sogni, fa sperare che avrete dei cambiamenti positivi.

Sognare di coltivare zucche presagisce che riuscirete a superare, dei problemi o degli esami importanti.

Comperare una zucca nei sogni,  denota che avete il desiderio di evadere dai problemi e dalle preoccupazioni di tutti i giorni, o quello di avere un figlio.

Sognare una zucca marcia oppure andata a male potrebbe essere un segno negativo, infatti potrebbe preannunciare delle gravi difficoltà economiche o una perdita.

Una zucca acerba o poco matura nei sogni, far temere che delle speranze risulteranno vane, o forse, un sentimento non è corrisposto.

Sognare di regalare o di vendere una zucca denota che volete offrire il vostro aiuto, il vostro amore o bene alla persona sognata.

Rompere una zucca nei sogni, o sognare una zucca rotta potrebbe far temere che avrete dei problemi sentimentali, intimi o economici, o che avrete delle spese impreviste.

Sognare una zucca ghiacciata o troppo fredda o congelata raffigura che  il vostro rapporto di coppia non va bene.

Sognare una zucca significato e interpretazione

Numeri della smorfia napoletana:

  • Zucca 11 – 67
  • Coltivare una zucca  52
  • Mangiare una zucca  46
  • Vedere una zucca  39
  • Nel campo 62
  • Cotta 60
  • Grossa 22

Vi consiglio di leggere anche gli articoli – Sognare mucche o vacche significato e interpretazione – Sognare alberi significato e interpretazione  E quello di – Sognare cani significato e interpretazione

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.