Sognare un’ancora: cosa significa?

Sognare un’ancora: cosa significa? L’ancora  è un oggetto pesante, di solito realizzato in metallo, utilizzato per trattenere un’imbarcazione o un idrovolante in un punto specifico del fondale dell’acqua.

Tradizionalmente, l’ancora per il marinaio rappresenta il raggiungimento di un porto sicuro, è il simbolo della speranza e della salvezza. Ma quando si alza, l’ancora rappresenta il saluto, l’allontanamento dalle persone care.

Di conseguenza, quando appare nei sogni, può essere un presagio di salvezza, del raggiungimento di un obiettivo e di fortuna, ma anche di separazione e di  distacco dalla famiglia e dalle persone care tipo gli amici o qualche persona cara.

Cosa significa sognare un’ancora?

L’ancora nei sogni, vi porta fermezza, stabilità, lucidità mentale dopo un periodo di molte incertezze o problematiche varie. Rappresenta la sicurezza e la stabilità di una condizione di vita.

Secondo alcune interpretazioni, quando l’ancora appare nei sogni, potrebbe voler dire che avete il desiderio di frenare delle emozioni, o che siete alla ricerca di sicurezza, di stabilità e di permanenza.

Secondo le interpretazioni degli antichi, sognare un’ancora era una promessa di salvezza e di speranza, segnalava che si avevano degli amici leali e sinceri e un amore costante. Regalava certezza nelle proprie speranze. Prometteva riuscita e inaspettate novità.

Sognare di gettare un’ancora, o sognare di vedere un’altra persona che getta un’ancora nell’acqua

E’ un sogno molto positivo. Infatti significa che dopo aver passato un periodo molto avventuroso, o dopo una tempesta emotiva, è arrivato il momento di avere un po’ di tranquillità. Potrebbe anche presagire che riuscirete a raggiungere degli obiettivi e che avrete fortuna.

Sognare che un’ancora viene levata dall’acqua per far partire un’imbarcazione

Questo sogno potrebbe far temere che subirete un distacco affettivo o sentimentale o una separazione.

Sognare un’ancora rotta, o sognare un’ancora che si rompe

Potrebbe non essere un sogno molto positivo. Infatti potrebbe segnalare che delle speranze risulteranno vane, potrebbe far temere che attraverserete un periodo sfortunato o potrebbe annunciare una separazione affettiva o sentimentale.

 

Sognare un’ancora: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana: 13 – 16 – 85

  • Ancora 48
  • Nell’acqua ferma 66
  • Nell’acqua mossa 74
  • Fuori dall’acqua 22
  • Gettarla in acqua 22
  • Perduta 81
  • Levarla dall’acqua 58

Link e prodotti utili:

Guarda tutti gli articoli delle categorie più popolari:


Bellezza         Moda         Bambini      Sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *