Cosa significa sognare un’aquila o delle aquile? Interpretazione e numeri della smorfia

Cosa significa sognare un’aquila o delle aquile? Interpretazione e numeri della smorfia

L’aquila è uno dei simboli più tradizionali e universali che esistano. L’aquila corrisponde allo spirito di conquista, di potere e di dominio, per questo motivo quando appare nei sogni, è un simbolo di trionfo, un trionfo che sarà condizionato dall’atteggiamento e dai comportamenti che l’aquila compie nel sogno. L’aquila è anche un uccello rapace, di conseguenza quando appare nei sogni, può rivelare angoscia e timore.

Le aquile sono un genere di uccelli rapaci. Per merito della loro vista penetrante evoca l’intelligenza e la sveltezza nelle decisioni. L’aquila, viene associata al comando e al potere, infatti quando appare nei sogni potrebbe raffigurare un vostro superiore o una persona che comanda, presente nella vostra vita. Il sogno dell’aquila potrebbe far notare che, se agirete con determinazione riuscirete a sfruttare al meglio le vostre doti e otterrete successo. Potrebbe avvertire che un progetto potrebbe fallire, ma che in futuro avrete delle nuove idee migliori.

Sognare un’aquila che vola tranquilla, calma e solenne nell’alto del cielo, può indicare che nella vita reale siete sul punto di sacrificare tutto  per un’ideale, un progetto o un’idea. Questo sogno potrebbe anche farvi  sperare che arriverà un periodo fortunato. In sogno il volo dell’aquila si può paragonare ai problemi di chi sogna. L’altezza del volo è proporzionata all’importanza degli eventi che si devono affrontare e la rapidità a quella degli eventi stessi. Sognare un’aquila che vola in ascesa,  fa sperare che si raggiungeranno gli obiettivi preposti. Sognare aquile che volano lentamente e a volte interrompono il volo, o restano immobili nel cielo, potrebbe segnalare che avrete dei ritardi in degli affari o in dei progetti. Vedere in sogno aquile che restano immobili nel cielo, o sognare aquile che cadono,  può far temere che dei progetti o delle idee non si realizzeranno.

Vedere in sogno un’aquila che attacca o che becca o che si avventa contro di voi,  potrebbe rispecchiare che siete sotto stress o forse  avete dei problemi o delle preoccupazioni. Secondo qualche interpretazione, questo sogno  denota che avete il desiderio di amare e di essere amati, ma senza essere capaci di assumere delle responsabilità. Questo sogno puo’ anche far temere che attraverserete un periodo poco positivo o sfortunato.

Un’aquila nei sogni che ferisce, sognare di essere feriti da un’aquila, potrebbe annunciare che arriveranno delle avversità. Questo tipo di sogno potrebbe esprimere un dolore provocato da una delusione affettiva, sentimentale o da un torto subito che vi ha provocato una ferita psicologica. Oppure da qualche avvenimento che ha ferito il vostro orgoglio. Nell’interpretazione sessuale, la ferita nei sogni, viene associata alla vagina. Le ragazze che sognano di essere ferite potrebbero avere delle problematiche legate al ciclo mestruale, o qualche problema legato alla loro vita da donna, tipo la perdita della verginità.

Cosa significa sognare un'aquila o delle aquile? Interpretazione e numeri della smorfia

Sognare aquile in gabbia, può voler dire che subirete una umiliazione o una sottomissione. Secondo qualche interpretazione  può indicare che state attraversando un momento difficile, in cui vi sentite  bloccati nella libertà e nell’azione, oppure, potrebbe indicare la mancanza di mezzi concreti per riuscire a realizzare dei progetti ambiziosi.

Sparare ad un’ aquila nei sogni,  fa temere che avrete delle grosse perdite. Questo sogno consiglia di fare attenzione ai vostri impulsi, perché si potrebbe correre il rischio di non riuscire a controllarli. Quando un’arma appare nei sogni, e’ come se si stessero preparando lotte interiori che hanno bisogno di un forte impulso anche nei confronti delle difficolta’ giornaliere.

Sognare un’aquila morta o che sta morendo, può predire che arriveranno delle difficoltà o delle problematiche varie da dovere affrontare. Come gia’ accennato, L’aquila nei sogni, corrisponde allo spirito di conquista, di potere e di dominio, per questo motivo quando appare nei sogni, è un simbolo di trionfo, un trionfo che sarà condizionato dall’atteggiamento e dai comportamenti che l’aquila compie nel sogno. Vederla morta o che sta morendo puo’ voler dire che avrete un fallimento o una delusione, perdita di potere o di conquista.

Vedere in sogno un’aquila che porta tra gli artigli una preda,  avverte di fare attenzione a dei nemici perche’ sono pronti a recarvi dei danni, a spezzare la vostra tranquillita’ interiore o a nuocervi.. Se nello stesso sogno poi mangia la preda, vi annuncia che avrete una rivincita o una vittoria sui dei nemici.

Quando un’aquila nera, tutta nera appare nei sogni, potrebbe segnalare che avrete una perdita che potrebbe essere affettiva o economica, oppure che arriveranno delle problematiche o delle preoccupazioni. Potrebbe anche indicare che state attraversando una fase di transazione, un momento in cui attorno a voi è come se regnasse il buio, come se venisse a mancare la speranza nel futuro o la gioia di vivere.

Sognare un’aquila bianca, rossa, verde, gialla, viola o di qualche altro colore, il significato va ricercato nel colore dell’aquila. Leggi l’articolo sognare colori significato.

I numeri associati a questo sogno sono: aquila / Aquile 11. Che assale 90. Aquila che cova 12. Che sbrana 21. Aquila che strilla 15. Che vola 69. Con preda 20. Aquila reale 89. Morta 70. Aquila dipinta 52. Imbalsamata 2. In gabbia 13

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas. Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna. Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde. Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi. Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue. Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati  Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati. Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)