Sognare un’arancia interpretazione significato

Cosa significa sognare un’arancia o delle arance?

Sognare un’arancia interpretazione significato: il simbolo dell’arancia rappresenta l’amore coniugale, la fedeltà e la fecondità, è collegabile con quello della mela, frutto dell’amore e del peccato.

 L’arancia i cui colori ne fanno un simbolo solare, indica fecondità infatti, sognare di riceverle in regalo potrebbe essere una promessa di matrimonio o di fecondità.

Il colore dell’arancia è una combinazione di giallo che rappresenta il benessere spirituale e di rosso, simbolo di amore fisico infatti; Nel sogno esprime un momento di buon equilibrio nella vostra vita.

I fiori d’arancio sono considerati un simbolo di castità prima del matrimonio.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare arance?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un’arancia o sognare delle arance?

Sognare arance generalmente è un sogno  molto positivo infatti; Annuncia quasi sempre allegria, buona salute e fortuna, il significato cambia a seconda delle tematiche sognate.

Sognare  di raccogliere  arance generalmente  presagisce felicità e/o degli avanzamenti di carriera. Sognare di raccogliere arance insieme alla persona amata  è sempre indice di felicità, di speranze realizzate e di piacere.

Sognare di mangiare arance potrebbe assicurare che si vivranno dei buoni momenti di piacere, vissuti con la persona che si ama.

Sognare di comprare delle arance potrebbe assicurare che dei sentimenti saranno ricambiati, che avrete stima e molta felicità affettiva.

Sognare di offrire delle arance potrebbe segnalare che riceverete molto amore e/o affetto oppure, potrebbe preannunciare un prossimo matrimonio.

Un sogno, un po’ meno positivo potrebbe essere  sognare di tagliare le arance in quanto potrebbe segnalare dei problemi coniugali o affettivi o addirittura potrebbe preannunciare una separazione dalla persona amata.

Sognare arance marce, andate a male oppure con dei vermi potrebbe essere un brutto presagio infatti, potrebbe segnalare dolori, o la fine della propria relazione sentimentale o coniugale.

Sognare arance acerbe generalmente denota che dei progetti o delle idee non sono ancora maturi per essere realizzati.

Sognare di spremere arance potrebbe segnalare che vi troverete costretti a dover prendere delle decisioni importanti.

L’ arancia amara nei sogni, In analogia col suo sapore amaro e poco gradito potrebbe essere un presagio di amarezze, dispiaceri e di dolore. Se poi, si mangia o si dispone per pranzo o cena, il significato si capovolge diventando positivo e preannunciando degli eventi positivi.

L’albero dell’arancio è legato ai grandi temi dell’amore infatti, se si sogna carico di frutti e/o di fiori preannuncia dei buoni rapporti e molta intesa con la persona che si ama. Se invece l’albero si sogna senza frutti e/o privo di fiori potrebbe denotare un amore contrastato  o privo di sentimento.

Sognare un’arancia interpretazione significato

Numeri della smorfia napoletana

  • Arance –  aranci  68 
  • Arancia  88
  • Arance sull’albero  86

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.