Sognare un’assicurazione: cosa significa

Cosa significa sognare un’assicurazione? Una pratica assicurativa rappresenta il tentativo di attenuare un danno economico o un trauma.

Nei sogni simboleggia la sicurezza emotiva e la protezione contro il dolore.

A seconda del contesto del sogno può simboleggiare che sentiamo di avere delle sicurezze o, al contrario che le stiamo cercando.

 

Sognare un’assicurazione: cosa significa

Sognare una pratica assicurativa o una polizza oppure di firmarne una può essere una bella esperienza che indica che si sono ottenuti dei successi e che si avverte un senso di stabilità nella propria vita. Questo tipo di sogno si potrebbe fare quando si è appena firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ci si è appena sposati o, per qualsiasi ragione si è raggiunta una piena realizzazione delle proprie aspirazioni.

Altre volte, però il sogno può rappresentare ansia e preoccupazioni. Per esempio, sognare di assicurare un bene contro un furto, incendio o un altro tipo di perdita può denotare la paura di perdere qualcosa e quindi delle insicurezze a uno o più livelli della propria vita (amore, lavoro, ecc…)

Sognare nello specifico una polizza sulla vita può invitare a stare attenti a possibili tentazioni e distrazioni.

Sognare un’indennità di accompagnamento potrebbe annunciare una piacevole scoperta.

Vedere o firmare in sogno una polizza di infortunio segnala che degli amici sinceri aiuteranno il sognatore nel momento del bisogno.

Una polizza di pegno, invece, può rappresentare risentimenti nei confronti di una persona.

Sognare un premio d’assicurazione potrebbe predire un’esperienza negativa

Sognare di perdere una polizza indica che si otterrà quello che si vuole dopo una lunga battaglia.

Se, invece, sogniamo un’agenzia di assicurazioni dobbiamo stare attenti perché è probabile che dei collaboratori tramano alle spalle per ostacolare i nostri progetti.

Vuoi scoprire i numeri fortunati dell’assicurazione nei sogni? Allora, leggi il prossimo paragrafo!

 

Sognare un’assicurazione: cosa significa

numeri della smorfia napoletana:

  • Assicurazione (o polizza): 52, 77
  • Sulla vita: 12
  • Contro gli incendi: 42
  • Contro gli infortuni: 64
  • Agenzia assicurativa: 14

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.