Sognare un’epoca passata, sognare il medioevo: cosa significa?

Sognare un’epoca passata, sognare il medioevo: cosa significa? Il Medioevo è un’ età storica che comprende il periodo dal V secolo al XV secolo.

Sognare le inquisizioni e i roghi delle streghe del medioevo, potrebbe significare che siete una persona inquieta e tormentata, probabilmente non state attraversando un periodo molto positivo, avete delle preoccupazioni o delle problematiche da risolvere, o troppo stress.

Sognare che in un’epoca passata o nel medioevo, una strega brucia su un rogo, potrebbe segnalare che avete una madre cattiva e punitrice, o una rivale in amore, un’amica/ nemica che vorrebbe prendere il vostro posto, colei che vi vuole portare via una persona che amate,  o per l’uomo una donna che lo sottomette o lo tiene in suo potere. Questo sogno rivela che avete il desiderio di annientare, distruggere o eliminare quella persona dalla vostra vita.

Se invece sognate il medioevo calmo, tranquillo, se nel sogno ammirate il paesaggio o gli affreschi di Giotto ecc. significa che avete fiducia in voi, serenità e forza spirituale.

Cosa significa sognare il passato o sognare il medioevo: altri significati

Sognare i castelli, i cavalieri, le dame del medioevo,  e soprattutto se nel sogno siete vestiti come ai quei tempi, potrebbe voler dire che probabilmente vi sarebbe piaciuto vivere in quei tempi.

Quando un’epoca passata o il medioevo appare nei sogni,  potrebbe rivelare che non vi sentite ben inseriti nella vita d’oggi. Forse siete insoddisfatti del vostro presente, e di conseguenza fuggite con la fantasia nel passato.

Sognare epoche diverse dalla nostra, e soprattutto quando il sogno è ricorrente, potrebbe significare che avete vissuto una vita precedente; questo sogno potrebbe essere un sogno Karmico che vi porta dei ricordi di una vita passata. C’è anche la teoria della memoria genetica, secondo la quale in noi vivrebbero le esperienze dei nostri lontani antenati, le quali potrebbero manifestarsi durante i sogni.

Anche secondo il famoso psicanalista Jung, sognare un’epoca passata porta a galla dei ricordi ancestrali.

Come un film di fantascienza, i sogni possono proiettarci anche nel passato remotissimo della terra.

Per esempio, molti giovani sognano di essere nella preistoria, vestiti come gli uomini preistorici intorno ad un fuoco. Questo sogno rivela che in loro c’è il desiderio di ritrovare un modo più semplice ed autentico di vivere la vita.

Molti sogni ambientati nella preistoria, soddisfano il proprio lato avventuroso e la fantasia.

Quando nel sogno di epoche passate vi è molta azione, uomini in guerra tra loro, animali preistorici ecc., potrebbe raffigurare che avete una lotta interiore, le forze del bene combattono contro quelle del male per ristabilire la pace e l’armonia spirituale. Per riuscire a capire realmente quali sono le vostre aspirazioni o i vostri desideri.

Sognare un’epoca passata, sognare il medioevo: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Epoca passata/ Medioevo  43

Se questo articolo vi è piaciuto, vi consiglio di leggere anche gli articoli: Sognare denti significato psicologico e divinatorioSognare insetti significato psicologico e divinatorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *