Sognare un’isola: cosa significa?

Sognare un’isola: cosa significa? Le isole sono piccole porzioni di terra completamente circondate dal mare.

L’isola simboleggia il rifugio, la sicurezza e la libertà, di conseguenza, quando appare in sogno, può rivelare che avete il desiderio di tranquillità, o quello di sfuggire alle responsabilità quotidiane.

Sognare di trovarsi da soli su un’isola, o in compagnia, o sognare di essere accolti dal calore degli indigeni, in questo senso l’isola potrebbe rappresentare un’esistenza ideale, perché la terra simboleggia la sicurezza, mentre l’acqua è l’inconscio.

Naufragare su un’isola desertica nei sogni, può raffigurare isolamento, potrebbe significare che non riuscite a raggiungere più alcun coinvolgimento emotivo.

Sognare un’isola incantata nel mare azzurro, rivela la voglia di essere lì, lontano dai problemi e le preoccupazioni di ogni giorno.

Un’isola nei sogni, brutta, desolata, solitaria, è lo specchio della vostra introversione. Probabilmente, state attraversando un momento in cui vi sentite tagliati fuori dal resto del mondo.

Sognare di allontanarsi da un’isola, significa che siete pronti a tornare nel mondo, fra gli altri.

Se nell’isola dei sogni c’è molta gente, vuol dire che nella vita reale vi sentite soli, che cercate delle nuove amicizie e compagnie.

Sognare di nuotare verso un’isola, vuol dire che vi sentite in pace con voi stessi, senza conflitti e vi vedete sereni. Ma se il nuotare vi sarà affannoso, o faticoso, o avete paura di affogare ecc. vuol dire che siete molto impegnati, o forse, dei vostri sforzi non stanno producendo un buon risultato.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un’isola, indica il bisogno d’isolamento, per migliorare le capacità riflessive. Esprime anche che avete un buon spirito d’avventura e di adattamento alle varie situazioni.

Sognare di vedere un’isola lussureggiante, e luminosa mentre si naviga in mezzo al mare, può rappresentare la voce della coscienza in un momento di turbamento psicologico. Oppure può essere un presagio di serenità e agiatezza dopo difficoltà d’ogni genere.

Per alcune interpretazioni, l’isola nei sogni, indica perdita di amici, nubilato, vita dura e isolata.

Sognare un’isola: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Isola  72
  • Abitata  50
  • Con molti fiori e piante  4
  • Disabitata  57
  • Incantata  14
  • Maledetta  79
  • Scomparsa  51
  • Vulcanica  90

La fonte principale di questo articolo è “ Il grande libro dei sogni” di Caterina Kolosimo.

Una guida indispensabile per comprendere i propri sogni. Questo libro è di facile consultazione, organizzato per voci in ordine alfabetico, fornisce una chiara spiegazione del linguaggio dei sogni insieme a preziosi suggerimenti per individuare la propria “visione personale”.

In appendice i numeri per tentare la fortuna al gioco del lotto.

Caterina Kolosimo è una grande esperta del mondo onirico. Da molti anni cura rubriche per importanti periodici e ha lavorato in diverse trasmissioni televisive Rai e Mediaset.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.