Sognare uno scheletro, scheletri: cosa significa?

Sognare uno scheletro, scheletri: cosa significa? Lo scheletro umano è una struttura di sostegno posta all’interno del corpo, formata da un insieme di ossa e tessuto cartilagineo che sostiene il corpo umano.

Quando uno scheletro appare nei sogni, può segnalare che anche voi, come molte altre persone, avete il “vostro scheletro nell’armadio” cioè i vostri segreti che non vorreste venissero scoperti.

Naturalmente questo sogno, soprattutto se è ricorrente e presenta altri aspetti lugubri, riflette spesso un forte stato di desolazione interiore e paure varie.

Uno scheletro nei sogni, potrebbe anche ricordare una persona conosciuta che ormai è morta. O forse, state analizzando una certa situazione e state cercando di ridurre il problema all’osso.

Sognare scheletri, potrebbe anche raffigurare che avete paura della morte.

Nelle interpretazioni popolari, indicano delle situazioni ambigue o timori vari, periodi di pessimismo e di depressione.

Sul piano psicoanalitico sono il simbolo di ciò che sopravvive del corpo dopo la decomposizione e la distruzione, di conseguenza dovrebbero rassicurare chi sogna in quanto malgrado il momento di grave crisi e paura di non farcela, ha una solidità di fondo che gli permetterà di uscire fuori da questo brutto momento.

Sognare uno scheletro o degli scheletri, può indicare che dei sentimenti o delle abitudini sono state dimenticate, morte.

Infatti, sognare di riportare alla luce uno scheletro, può significare che state riportando in vita o esponendo un sentimento, un’idea, un talento, un modo di fare che avevate seppellito o nascosto.

Uno scheletro nei sogni che danza, raffigura che avete la consapevolezza della vita che avete vissuto o che state vivendo.

Sognare di trovare uno scheletro, segnala che in una determinata situazione ci potrebbe essere qualcosa di essenziale che non avete preso in considerazione.

Sognare di vedere delle ossa di uno scheletro rotte, potrebbe raffigurare che nella vostra vita è presente una situazione che vi fa sentire a pezzi, che vi distrugge anche se solo psicologicamente.

Vedere in sogno uno scheletro di animale, potrebbe far temere che arriverà un periodo pieno di sacrifici.

Sognare di seppellire uno scheletro, rivela che avete l’intenzione di seppellire il passato, o una sua parte, i ricordi che vi fanno male, le offese ricevute, le illusioni morte, le persone che vorreste o dovreste dimenticare per avviarvi verso una nuova fase esistenziale.

Sognare uno scheletro, scheletri

Numeri della smorfia napoletana

  • Scheletro, scheletri 29
  • Nell’armadio 80
  • Averne paura 90
  • Che cammina 23
  • Che parla 5
  • Di animale 8
  • Trovare uno scheletro 46
  • Di uomo 50
  • Che aggredisce 17
  • Che danza 3

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.