Sognare uno spazzino o sognare uno spazzacamino: cosa significa?

Sognare uno spazzino o sognare uno spazzacamino: cosa significa? Lo spazzacamino è un personaggio ormai inconsueto, sognarlo vi potrà dire che avete bisogno di pulire la vostra mente da pensieri tristi, neri, dolorosi.

Oppure vi potrà far notare, che avete bisogno di purificare il vostro corpo dalle tossine accumulate in seguito ad una alimentazione troppo abbondante o sbagliata.

Lo spazzino nei sogni, è una figura positiva collegata al desiderio di fare pulizia in sé stessi, nel proprio mondo, sapendo rinnovarsi e accettando il nuovo, il cambiamento.

Lo spazzacamino è diventato simbolo di portafortuna da quando, ai tempi di Maria Teresa d’Austria, un gruppo di spazzacamini intervenne prontamente a domare un furioso incendio che stava minacciando il palazzo imperiale di Vienna. E così tradizione vuole che quando si sogna uno spazzacamino, la fortuna non tarda ad arrivare.

Vedere in sogno uno spazzacamino sul camino, promette che arriveranno delle gradite novità.

Sognare di chiamare uno spazzacamino, promette che farete delle nuove conoscenze o delle nuove conquiste.

Uno spazzacamino giovane, quando appare nei sogni, fa temere che un segreto verrà tradito.

Sognare uno spazzacamino per strada, fa sperare che riceverete degli aiuti determinanti.

Vedere in sogno uno spazzacamino vecchio, denota che avete dei saggi propositi.

Gli stessi significati vanno attribuiti allo spazzino nei sogni.

Sognare uno spazzino o sognare uno spazzacamino

Numeri della smorfia napoletana

  • Spazzacamino 17
  • Spazzino 34
  • Sul camino 38
  • Chiamarlo 88
  • Giovane 16
  • Per strada 25
  • Vecchio 40
  • Vederlo da lontano 29
  • Disoccupato 35
  • Che lavora 25

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.