Sognare uno zerbino o un tappeto: cosa significa?

Sognare uno zerbino o un tappeto: cosa significa? Lo zerbino è un piccolo tappeto rettangolare, per lo più di fibre di cocco o sintetiche, che si mette davanti alla porta d’ingresso delle abitazioni per pulirsi le scarpe prima di entrarvi.

Un tappeto è un drappo di tessuto di materiale vario, generalmente di lana o anche di seta, cotone e altre fibre vegetali e artificiali, usato nell’arredamento per coprire pavimenti, rivestire pareti, tavoli, ecc.

Quando uno zerbino appare nei sogni, può segnalare che, molte volte, vi sentite trattati male, forse qualcuno vi tratta con noncuranza, disinteresse, disamore. O forse, siete voi che trattate una persona in questo modo.

Sognare uno zerbino, può voler dire che alle volte avete l’impressione di non valere nulla. O forse, è una persona che conoscete a non valere nulla. E lo zerbino del sogno rappresenta proprio quella persona.

I tappeti nei sogni, alludono a cose che devono restare segrete.

Sognare di sollevare da terra un tappeto o sognare di sbattere un tappeto, ha quindi il significato di svelamento, denota il desiderio o il timore di portare alla luce delle verità nascoste.

Vedere in sogno un tappetino misero, in cattive condizioni o sul quale ci si pulisce i piedi, rimanda a un senso di povertà interiore. Di solito si presenta nei sogni delle persone che sono consapevoli di essere usati dagli altri come un tappetino.

Sognare un tappeto volante, sognare di ritrovarsi a volare su un tappeto, sottolinea che state attraversando un momento particolarmente felice, o forse, avete l’impressione che, ben presto, dei vostri desideri si realizzeranno.

Generalmente, si pensa che i tappeti, con le loro trame e i loro colori, rappresentino la donna. Per questo motivo, quando un tappeto appare nei sogni, può denotare che temete delle critiche da parte di una donna, o forse, di recente avete avuto uno scontro amoroso o con una donna.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di camminare su un tappeto, può preannunciare che vivrete nell’agiatezza grazie al vostro lavoro, più grande è il tappeto maggiore sarà il vostro benessere.

Se nel sogno il tappeto è steso dove non dovrebbe, può voler dire che per raggiungere il benessere siete decisi ad usare qualsiasi mezzo.

Sognare un tappeto arrotolato, segnala che avete bisogno di capire meglio cosa fare per riuscire a migliorare, per riuscire ad ottenere dei risultati desiderati.

Vedere in sogno un tappeto strappato, fa temere che qualcuno cercherà di impedire o disturberà dei vostri progetti o il raggiungimento di alcuni obiettivi.

Sognare uno zerbino o sognare un tappeto

Numeri della smorfia napoletana

  • Tappeto 34
  • Sollevare da terra un tappeto 48
  • Sbattere un tappeto 4
  • Tappetino 69
  • Tappeto volante 77
  • Zerbino 70
  • Arrotolato 28
  • Da bagno 67
  • Camminarvi sopra 62
  • Comprarlo 24
  • Nuovo 21
  • Vecchio 44
  • Sporco 30
  • Sul pavimento 75

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.