Sognare un’ostrica, sognare ostriche: cosa significa?

Sognare un’ostrica, sognare ostriche: cosa significa? Le ostriche sono un genere di molluschi commestibili dalla conchiglia tondeggiante ricoperta di lamelle squamose ondulate.

Pubblicità

Per via delle sue valve che si aprono e si chiudono, l’ostrica, evoca l’organo sessuale femminile, mentre il mollusco che sta al suo interno, ha la fama di essere un cibo afrodisiaco.

Quando appare nei sogni, quindi rimanda ai piaceri del sesso, di cui probabilmente al momento sentite la carenza.

Sognare ostriche, può anche significare che siete riservati. Oppure, visto che si attacca allo scoglio, che restate aggrappati alle vostre idee o alle altre persone.

Sognare di raccogliere ostriche o sognare di mangiare ostriche, augura piaceri e amicizie, allo stesso tempo, esprime che avete il desiderio e l’ambizione di raggiungere una buona posizione economica e sociale.

Vedere in sogno ostriche andate a male, di cattivo gusto, ammuffite ecc., potrebbe far temere che avrete preoccupazioni o delle problematiche nella sfera sessuale o sentimentale o in quella economica.

Come già accennato, alcuni molluschi, specialmente l’ostrica e la tellina, costituiscono uno dei simboli più abituali dell’organo femminile; ma nell’ostrica predomina un altro significato, dato che per il nostro subconscio l’ostrica e le perle sono intimamente unite, e quindi l’ostrica è il simbolo perfetto della vera umiltà, fonte di perfezione spirituale.

Sognare di trovare una perla in un’ostrica, denota che ci sarà una lenta ma positiva maturazione di qualcosa, da una prestigiosa posizione economica a un affetto. Oppure, ci sarà la scoperta di una verità che non conoscevate, o una vocazione.

Secondo alcune interpretazioni, quando un’ostrica appare nei sogni, indica che avrete delle grosse difficoltà da superare per riuscire a raggiungere una meta, un traguardo che vi siete prestabiliti.

Sognare un’ostrica, sognare ostriche

Numeri della smorfia napoletana

  • Ostrica 40
  • Aprirla 23
  • Cotta 40
  • Mangiarla 13
  • Con perla 70
  • Pescarla 38
  • Sullo scoglio 3

Vi consiglio di leggere anche l’articolo . Sognare una perla, perle significato psicologico e divinatorio

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.