Sognare uomo sconosciuto che ride: sogno di Carmen

Sognare uomo sconosciuto che ride: sogno di Carmen

“Buongiorno, mi trovavo per strada in macchina . Con me c’era un uomo seduto alle mie spalle. Ad un certo punto vedo da lontano una signora , elegantissima. Aveva un vestito lungo ,molto prezioso. Portava in mano una scatola di cartone. Sembrava che portasse un prezioso gioiello su di un vassoio. Gli si avvicina un uomo sempre bene vestito e gli dice di piegare il cartone e buttarlo nella pattumiera, e glielo fà fare anche per altri cartoni. L’uomo che era con me in macchina inizia a ridere tantissimo difronte a quella scena, . Io non riuscivo a capire il motivo di tante risate.

Dopo qualche minuto , cambia lo scenario del sogno .

Mi trovo in una casa nel bel mezzo di una campagna. Aveva un corridoio molto lungo e la cucina era tutta in pietra.

Mi sposto per cambiarmi d’ abito, torno e la cucina l’avevano spostata in una stanza enorme con una finestra che dava su di un prato e tanti alberi. C’erano I miei cugini, tutti seduti intorno al tavolo molto pensierosi. Quando ad un certo punto ,da lontano vedo tre pietre molto grandi  . Era seduta mia madre ( defunta ) e vicino c’ era mia zia ( defunta ) che le parlava all’orecchio. Al centro un altro mio zio ( vivente ) che guardava. Io li guardavo impietrita.”

Sognare uomo sconosciuto che ride: sogno di Carmen

Buongiorno Carmen

La donna, l’uomo sconosciuto nei sogni, possono incarnare due diversi aspetti, o sono delle immagini archetipe, “l’Ombra” del sognatore, se sono del suo stesso sesso,  oppure “l’Anima Animus” se di sesso opposto.

Oppure sono un pretesto per mettere in luce un’idea, una qualità o una caratteristica di chi sogna. Per questo è importante cercare di ricordare bene tutti i dettagli del sogno, perché potrebbe aiutare a conoscerti meglio e a comprendere qual è l’ideale a cui aspiri.

Generalmente, le persone sconosciute sognate, possiedono un aspetto particolare (colore degli occhi, sguardo, il modo di camminare o di sorridere ecc..)  che li ricollega con qualcuno che si conosce.

La signora sconosciuta nel tuo sogno,  rappresenta te, le zone in ombra della tua personalità. Probabilmente in quella donna sconosciuta hai riflesso come vorresti essere o come il tuo io chiede di essere realmente. Ben curata ed elegante.

Una risata nei sogni, sognare una persona che ride, generalmente fa bene, alleggerisce da preoccupazioni e pensieri oppure, Ti aiuterà a ridimensionare i tuoi eventuali complessi presenti nella vita di tutti i giorni.

Sognare di ridere, sognare di vedere una persona che ride,  potrebbe essere la conseguenza di una vita piena di amarezze,  di responsabilità e/o di serietà, oppure  potrebbe semplicemente  esprimere il tuo desiderio di vivere la vita in modo più allegro e spensierato.

L’interno della casa, nei sogni, in genere, rappresenta la propria personalità e le proprie esperienze di vita. La cucina spostata su un prato e tanti alberi raffigura il tuo desiderio di evadere dalle preoccupazioni e i problemi giornalieri.

Le pietre del tuo sogno, raffigurano una persona,( o più persone) che, col suo comportamento freddo, ostile o aggressivo, ti fa soffrire. Ecco che nel tuo sogno appaiono i tuoi cari defunti. Come già accennato nell’articolo  cosa significa sognare morti, quando le persone defunte appaiono nei sogni, ci vogliono dire che ci proteggono, o forse, vorresti dei consigli da loro, magari su come comportarti o cosa fare in determinate circostanze.

Ti ringrazio Carmen per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità.

Ti consiglio di leggere gli articoli

Cosa significa sognare sconosciuti

Cosa significa sognare morti

Sognare abiti: cosa significa

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.