Sognare valigie, bagagli significato psicologico e divinatorio

Sognare valigie, bagagli significato psicologico e divinatorio

Cosa significa sognare valigie, bagagli? Nella vita reale il bagaglio è necessario per portare tutto quello che si considera indispensabile alle necessità, serve anche a migliorare l’apparenza dello stato sociale; cioè tutto quello che si usa per migliorare o dissimulare il proprio vero aspetto.

Sognare bagagli, sognare di portare dei bagagli potrebbe denotare che avete dei timori sulla vostra apparenza sociale, il timore che si scoprano delle vostre debolezze e/o dei vostri difetti. Tanti più bagagli si sogneranno o si porteranno nei sogni, tanto sarà maggiore l’affanno con cui cercherete di nascondere la vostra vera personalità.

Perdere dei bagagli nei sogni, o sognare di abbandonare dei bagli, potrebbe significare che è arrivato il momento di essere sinceri, di mostrarvi quello che realmente siete.

Sognare di preparare la valigia, più che il desiderio di viaggiare, rivela che avete il desiderio inconscio di fuggire da una situazione, occupazione o persona che vi opprime.

Il sogno dove non riuscite a finire di fare la valigia, vuol dire che vi sentite come frustrati da qualcosa presente nella vostra vita quotidiana.

Sognare di portare una valigia, dei bagagli pesanti o enormi, potrebbe rivelare che esiste in voi qualche tormentoso segreto di cui vorreste liberarvi.

Molte volte accade di sognare che vengono rubati i bagagli o la valigia, questo potrebbe riflettere che avete il sospetto che qualcuno vi sfrutti o che voglia impossessarsi  di qualche bene vostro.

Sognare valigie, bagagli significato e interpretazione: altri significati

Sognare di fare le valigie denota che avete il desiderio di fare un viaggio, o quello di fuggire da qualche problema o preoccupazione.

Gli oggetti che si ripongono nelle valigie o dentro dei bagagli, rappresentano le cose a cui siete legati, i vostri progetti o le emozioni che vi stanno più a cuore.

Sognare di non riuscire a chiudere una valigia, perché è troppo piena, potrebbe significare che un eccesso di emozioni, o di valori ecc. ostacola il vostro modo di vivere e la vostra libertà.

Una valigia vuota nei sogni, sognare dei bagagli vuoti, potrebbe voler dire che avete avuto una perdita affettiva che ha lasciato un grande vuoto intorno a voi, oppure vi sentite stanchi, con la testa vuota. Forse provate un senso di inutilità, o forse, avete l’impressione che la vostra vita giri a vuoto.  O forse è proprio la vostra vita in generale ad essere vuota.

Sognare valigie, bagagli significato psicologico e divinatorio

Numeri della Smorfia napoletana e della Cabala

  • Bagaglio 28 ( Cabala)
  • Valigia 59 ( Cabala )
  • Bagaglio 50 ( Smorfia napoletana)
  • Valigia 57 ( Smorfia napoletana)
  • Fare le valigie 5
  • Valigia pesante 51
  • Leggera 39
  • Nuova o di valore 17
  • Vecchia o logora 90
  • Ventiquattrore 24
  • Smarrire la valigia o il bagaglio 85
  • Se viene rubata 19

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: https://amzn.to/2XihY7o

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.