Sognare verdura, ortaggi significato psicologico e divinatorio

Sognare verdura, ortaggi significato psicologico e divinatorio: sia le verdure che gli ortaggi richiamano alla natura, alle cose fresche e ricche di sapore e sostanza,  che danno forza ed energia con le loro vitamine e Sali minerali.

Sognare verdura o sognare ortaggi, o sognare di andarli a comperare, può significare che avete bisogno di nutrirvi maggiormente con i buoni cibi della terra. O forse, avete bisogno di disintossicarvi da una dieta  troppo ricca di prodotti derivanti da animali.

Naturalmente per la loro forma che allude alla virilità ( carote, zucchine, asparagi)  o alla femminilità ( cavolfiori, verze, cespi d’insalata) possono anche richiamare alla sfera sessuale.

Sognare verdura o sognare ortaggi, è quasi sempre positivo, infatti annuncia salute, fa sperare che farete degli incontri molto positivi o promette gioia e felicità. Il significato subisce delle variazioni in base a come la verdura e gli ortaggi appaiono nei sogni.

Cosa significa sognare verdura o sognare ortaggi?

Sognare verdure, ortaggi  freschi e di bell’aspetto è una promessa di buona salute, o fa sperare che presto farete dei nuovi incontri interessanti.

La verdura e gli ortaggi nei sogni, marci oppure andati a male, fa temere che incontrerete delle difficoltà, che avrete delle preoccupazioni o qualche perdita.

Sognare verdura, sognare ortaggi con la muffa, rivela che state attraversando un periodo poco positivo, o forse  vi sentite abbandonati, non curati o trascurati.

Sognare di comprare verdura o ortaggi, può segnalare che avete delle carenze affettive o di vitamine.

Coltivare verdura o ortaggi nei sogni,  promettere delle soddisfazioni in famiglia.

Sognare di lavare verdura, ortaggi, rispecchia che vorreste cancellare dalla mente dei pensieri o degli errori del passato, secondo qualche interpretazione,  segnala  che avrete un problema importante da risolvere.

Tagliare ortaggi o verdura nei sogni,  fa temere una rottura,  un rapporto o un sentimento che finisce, o una separazione.

Sognare di mangiare verdura o ortaggi,  promette che avrete delle inaspettate entrate di denaro, fortuna e buona salute. Secondo qualche interpretazione, mangiare verdure o ortaggi nei sogni, indica che siete in buona salute psichica.

Cucinare verdura o ortaggi nei sogni,  fa sperare che avrete dei  miglioramenti di salute.

Sognare verdura, ortaggi significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana:  1 – 10 – 75

  • Verdura 1
  • Ortaggi 63
  • Cucinarli 13
  • Comprarli 13
  • Lavarli 22
  • Mangiarli 22
  • Piantarli 60
  • Seminarli 25
  • Venderli 76
  • Contorno di verdure o di ortaggi 13
  • Minestra 55
  • Di stagione 63
  • Fuori stagione 50

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.