Sognare vermi: cosa significa

Cosa significa sognare vermi? I vermi sono animaletti che, solitamente, suscitano ribrezzo e preoccupazione.

Sognarli può evidenziare un senso di debolezza e inferiorità, ma possono avere anche altri significati.

Per il loro stretto legame con i morti, infatti, possono suggerire trasformazione e cambiamenti. Inoltre, potrebbero essere associati al pene ed evidenziare ansie e problemi nella sfera sessuale.

Sognare vermi: cosa significa?

Sognare tanti vermi può simboleggiare dei sensi di colpa per i nostri errori. Tuttavia, potrebbe anche rappresentare risentimenti o disgusto verso persone “sporche”.

Tuttavia, se sogniamo il buco nella terra creato da un verme oppure di apprezzare i vermi, probabilmente abbiamo fiducia in noi stessi e nella nostra capacità creativa.

Vedere in sogno un verme più grande di noi può indicare che la nostra insicurezza ci sta “schiacciando” impedendoci di agire e prendere decisioni nel quotidiano.

Sognare un barattolo pieno di vermi può segnalare dei grandi cambiamenti nella nostra vita oppure problemi.

Vedere in sogno un solo verme ed esserne disgustati può rappresentare una repulsione, anche inconscia, per il sesso. In alternativa, potrebbe mettere in guardia dalla slealtà di qualcuno nei nostri confronti.

Sognare di schiacciare un verme potrebbe annunciare la guarigione da una malattia oppure la soluzione a un problema.

I numeri fortunati dei vermi nei sogni sono 2, 29, 37 e 66.

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Cosa significa sognare animali? Nel corso degli anni è stato attribuito ad ogni animale delle specifiche caratteristiche.

Quando un animale appare nei vostri sogni, le sue caratteristiche  potrebbero raffigurare voi stessi, o qualche persona che nella vita reale vi è vicino.

L’orso segnala bonarietà, la volpe furbizia, la formica laboriosità, la volpe furbizia, la tigre aggressività ecc..

Secondo Jung sognare animali era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Ancora oggi, per molte interpretazioni gli animali onirici raffigurano le proprie pulsioni istintive. Continua…

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.