Sognare vespa, vespe, sognare ape, api cosa significa? Interpretazione e numeri

Sognare vespa, vespe, sognare ape, api cosa significa? Interpretazione e numeri. Sia le vespe che le api, sono insetti sociali: le loro società comprendono femmine sterili, operaie, ed una o più femmine fertili dette regine. I maschi appaiono solo nel periodo riproduttivo. Le api sono l’unico genere che possono essere allevate dall’uomo. Anche sul piano psicologico, la vespa e l’ape sono insetti sociali in quanto i propri interessi scompaiono difronte agli interessi generali dell’alveare. Per questo motivo quando appaiono in sogno, potrebbe significare che voi vi trovate a disagio per saper svolgere solamente delle funzioni secondarie nell’ambito dove vivete rispetto alle altre persone oppure, che sentite il dovere di tenere in maggiore considerazione i bisogni e/ o gli interessi delle altre persone. Secondo alcune interpretazioni, sognare vespe o sognare api, indica che avete delle incertezze interiori che vi creano uno stato fastidioso e paralizzante. Il messaggio che lascia questo sogno è quello di accettare gli aiuti che vi vengono offerti, eliminando così degli ostacoli.

Il simbolismo delle api è soprattutto legato al miele di conseguenza, tutti i significati positivi del catturare in sogno un’ape o meglio ancora delle api, derivano da questo prodotto. Infatti, sognare di catturare un’ape o meglio ancora uno sciame di api, potrebbe preannunciare dei notevoli guadagni e successo in campo economico, felicità domestica e buone speranze se sono al lavoro. Il sogno ape, api ha quasi sempre un significato positivo infatti, potrebbe significare che avrete una buona salute, abbondanza, felicità e buone entrate economiche. Tante api nei sogni, indica che presto si avranno dei notevoli guadagni, felicità e successo in ogni campo. Sognare molte api che si dirigono verso il sognatore è un buon auspicio di felicità sentimentale. Le api e le vespe, attive dalla mattina alla sera rappresentano la capacità di lavorare in modo organizzato e instancabile, sollecitano ad essere operosi e attivi e ad organizzare meglio la vostra vita.

Il sogno vespa, vespe, ha piu’ un significato analogo a quello degli insetti, infatti, potrebbe voler dire che degli impulsi o degli istinti si agitano dentro di voi, nonostante il tentativo di dominarli e reprimerli perché contrari alla vostra morale, o perché siete incapaci di accettarli, si rivoltano contro di voi.

Sognare di essere attaccati da una vespa o da un’ape o da uno sciame di vespe o di api, se nel vostro sogno una vespa o un’ape o uno sciame di vespe o di api vi attaccano, potrebbe denotare che una situazione sta diventando incontrollabile. Potrebbe far temere che presto arriveranno dei problemi o delle preoccupazioni.

Sognare di catturare un’ape o una vespa o meglio ancora uno sciame d’api o di vespe, catturare un’ape o una vespa nei sogni, o meglio ancora se catturate uno sciame di vespe o di api, potrebbe significare che presto avrete dei guadagni e molto successo in campo economico oppure, potrebbe semplicemente denotare felicità domestica.

Sognare vespe o api che entrano in casa o in automobile o in qualche altro posto, se nel vostro sogno una vespa o un’ape entra in un luogo chiuso dove vi trovate, esempio in casa vostra o dentro la vostra automobile o il vostro ufficio ecc., potrebbe essere un avvertimento di qualche noia o imprevisto spiacevole in arrivo. Se invece sognate che in casa vostra o nella vostra macchina o in qualche altro luogo depongono del miele potrebbe significare che avrete una rivincita su dei nemici oppure, che riuscirete a portare a termine in modo molto positivo una vostra impresa, un vostro progetto o una vostra idea.

Sognare di essere punto da una vespa o da un’ape, essere punto da una vespa o da un’ape nei sogni potrebbe essere il presagio di un insuccesso negli affari oppure, di una delusione amorosa e/o di un tradimento. Se nel sogno avvertite una dolorosa puntura, potrebbe raffigurare che nelle giornate precedenti il sogno, avete subito una piccola umiliazione o vi siete sentiti pungere nell’orgoglio. Oppure avete avuto qualche dolore interiore per colpa di qualche avvenimento spiacevole.

Sognare di uccidere un’ape o una vespa o peggio ancora uno sciame di api o di vespe, uccidere un’ape o una vespa in sogno, potrebbe essere di cattivo augurio infatti, potrebbe presagire molti problemi, preoccupazioni, danni, delle perdite o una disgrazia. Secondo alcune interpretazioni, questo sogno promette che riuscirete a risolvere dei problemi e delle preoccupazioni. Secondo altre interpretazioni, annuncia liti e malumori. Secondo alcune interpretazioni, molto positivo è sognare di uccidere una vespa o delle vespe in quanto potrebbe significare che arriverà molta fortuna nella vostra vita e/o nella vostra casa.

 Sognare vespe, api che stanno lavorando, vedere in sogno vespe o api che lavorano tranquillamente, e’ un sogno positivo, infatti, annuncia che avrete delle buone speranze per riuscire a realizzare dei progetti.

Sognare di regalare api o vespe, se nel vostro sogno regalate a qualcuno delle vespe o delle api, potrebbe esprimere che avete dei sensi di colpa nei confronti di quella persona che riceve il regalo e, quindi, il desiderio di rimediare ai propri errori. Se, invece, nel sogno si ha paura che il regalo sia inadeguato o non gradito, è probabile che si abbia, anche inconsciamente, un senso di inferiorità verso l’altro, oppure si teme di non riuscire a soddisfare le aspettative altrui (o, semplicemente, del destinatario delle vespe o api) nella vita reale. Questo sogno potrebbe anche predire inganni o delle conseguenze negative dovute a un eccessivo azzardo in un affare.

Sognare di ricevere un regalo una vespa o un’ape, ricevere in regalo vespe o api, di solito, segnala la necessità di molta fatica e determinazione per ottenere dagli altri il riconoscimento che si merita. A volte, il sogno può indicare un amore non rivelato per timidezza e del quale si spera che sia l’altra persona a fare il primo passo. Se nel sogno è una persona altolocata o un superiore a farlo, ci si può aspettare dei cambiamenti che potrebbero essere positivi o negativi.

Sognare ape regina, sognare l’ape regina potrebbe denotare che sentite la necessità di essere superiore alle altre persone oppure, che sentite il bisogno di essere serviti e riveriti dagli altri, principalmente per ottenere un vostro scopo.

Sognare di scappare davanti a delle vespe o delle api, se nel vostro sogno scappate alla vista di una vespa o di un’ape, sappiate quindi che manifestate cosi’ il vostro desiderio di sottrarvi alle troppe responsabilità della vita che spesso vi porta a dividervi tra casa lavoro o altri impegni importanti. Se nel sogno è la vespa o l’ape che scappa, fa temere che avrete delle preoccupazioni o dei problemi gravosi, sentimentali o economici.

Sognare di acquistare, comprare vespe o api, quando si sogna di comperare qualcosa, compreso vespe o api, potrebbe significare che si ha una carenza affettiva o materiale oppure dell’insoddisfazione. Oppure, potrebbe segnalare che si vorrebbe raggiungere un obiettivo ben preciso nella propria vita. Questo sogno potrebbe segnalare che sentite il desiderio di rinnovarvi o di modificarvi oppure, che sentite il desiderio di avere qualcosa di nuovo o una nuova esperienza.

Sognare di vendere vespe o api, vendere in sogno vespe o api, è un sogno positivo perché vi dice che siete pronti a rinnovarvi, a modificarvi, a far entrare delle cose nuove nella vostra vita. Potrebbe anche indicare che sentite la necessità di eliminare alcune cose o persone ritenute inutili o negative.

Sognare vespa o ape ferita, la vespa, l’ape ferita quando appare in sogno, avverte che attraverserete un periodo sfortunato o poco redditizio. Questo tipo di sogno potrebbe anche esprimere che avete un dolore provocato da una delusione affettiva, sentimentale o da un torto subito che vi ha provocato una ferita psicologica. Oppure qualche avvenimento ha ferito il vostro orgoglio o vi ha fatto subire una grossa perdita economica, il vostro lavoro o una persona cara.

Sognare vespe, api inferocite, che vi aggrediscono, o sognarle minacciose, se le vespe, o le api del vostro sogno sono inferocite, se vi aggrediscono o le vedete minacciose, potrebbe rispecchiare che avete delle paure o dei dubbi, o che state attraversando un periodo di forte stress.  Potrebbe avvertire che nell’ambiente in cui vivete o lavorate ci sono delle contrarietà, delle ostilità o delle inimicizie.

Sognare una vespa o un’ape bianca, vedere in sogno vespe o api bianche, potrebbe preannunciare un prossimo matrimonio. Oppure che attraverserete un periodo fortunato. Sognare vespe o api bianche, può far sperare che ci sarà la realizzazione di una vostra speranza. Il bianco come assenza di colore è associato alla neve incontaminata, alla lana candida, al lattante ancora ignaro delle malizie della vita, infatti, secondo alcune interpretazioni, quando questo colore appare nei sogni, presagisce che in futuro si avrà gioia, innocenza, calma, autocontrollo e felicità.

Sognare api o vespe nere, vedere nei sogni delle vespe o delle api nere, potrebbe segnalare una perdita oppure che arriveranno delle problematiche o delle preoccupazioni, potrebbe anche indicare che state attraversando una fase di transazione, un momento in cui voi e attorno a voi è come se regnasse il buio, come se venisse a mancare la speranza nel futuro o la gioia di vivere. Sognare qualcosa di nero, può avvenire nelle occasioni dolorose della vita, come la perdita di una persona cara, una malattia, oppure a causa dello scivolamento in uno stato depressivo.

Sognare vespe, api rosse, verdi, blu, gialle o di qualche altro colore: Il significato che prevale in questo sogno è quello del colore dell’ape –  Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Sognare api o vespe che si posano sui fiori, se nel vostro sogno un’ape o una vespa si posa su un fiore, potrebbe segnalare che state attraversando un periodo pieno di serenità interiore e di pace. Potrebbero inoltre far sperare tantissima felicità, gioia, successo e amore.

Sognare di avere vespe o api addosso o sui capelli, se nel vostro sogno vedete delle api o delle vespe sui vostri capelli o addosso a voi, puo’ voler dire che dei pensieri vi assillano, non vi lasciano tranquilli, forse siete sotto stress, oppure, avete delle problematiche o delle preoccupazioni che in modo continuo vi ritornano in mente.

Sognare vespa, vespe, sognare ape, api

Numeri della smorfia

  • Ape 66
  • Vespa 79
  • Attorno all’alveare 70
  • Che entra nell’arnia 90
  • In casa 70
  • Sul fiore 61
  • Che fugge 35
  • Che fa il miele 59
  • Molesta 77
  • Morta 5
  • Operaia 15
  • Prenderla 4
  • Che punge 13
  • Regina 8
  • Sciame 63
  • Ucciderla 17
  • Che vola 80
  • Che lavora 18
  • Essere assaliti da un’ape o una vespa 51
  • Scacciarla 46
  • Schiacciarla 41
  • Vederla da lontano 17

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento