Sogni comandati

Sogni comandati

Esistono i sogni comandati?

Sogni comandati: Sognare è uno dei tanti fenomeni che potrebbe dimostrare che l’essere umano abbia anche una componente spirituale che si manifesta quando la persona dorme.

Del sogno si sono interessati non solo filosofi e pensatori, ma pure medici e scienziati e tutti si sono sforzati di capire perché si sogna e che cosa vuole dire esprimere il sogno.

I sogni da sempre hanno un ruolo importante nella vita di una persona,  ma anche nella storia, nella mitologia e nella religione.  Un terzo della nostra vita lo trascorriamo dormendo, ma sogniamo solamente  per  pochi minuti.

Esistono i sogni comandati?

Tuttavia non si conosce ancora l’origine dei sogni, non si conosce ancora l’area del cervello da cui hanno origine, né lo scopo dei sogni per il corpo e per la mente.

Sono stati eseguiti numerosi studi sui sogni  e sul perché li facciamo, ma nessuno è mai riuscito a dare delle vere e proprie spiegazioni soddisfacenti .

Alcuni ricercatori credono che i sogni non servono a nulla se non solo come funzione biologica, mentre altri credono che sognare sia fondamentale per la mente, per il benessere fisico e per quello emotivo. Addirittura qualcuno afferma che i sogni possono essere a comando.

I sogni possono essere a comando?

Diversi studi hanno dimostrato che praticando degli esercizi prima di addormentarsi e dormendo in una determinata posizione si possono ottenere dei sogni ben specifici.

Sogni a comando:  Esercizi e posizioni

Prima di addormentarsi bisogna concentrarsi su un argomento  prescelto, occorre qualche minuto di concentrazione su quello che si vorrebbe sapere, di massimo rilassamento del corpo, e bisogna tenere gli arti inferiori distesi, dopodiché si deve scegliere la posizione per addormentarsi, in base al sogno che si vorrebbe fare

Fianco sinistro: Già nell’antichità questa posizione aiutava a vedere il futuro dei sogni. Se avete paura o timore di vedere  degli eventi  poco graditi o spiacevoli o siete delle persone molto ansiose meglio evitare, per non crearsi delle inutili angosce .

Fianco destro: Questa posizione potrebbe aiutare a sognare degli avvenimenti che sono accaduti di recente.

Supini: Questa posizione ( a pancia in su ) potrebbe dare la possibilità di riuscire a capire quali sono le persone amiche da quelle nemiche, e potrebbe anche far capire se una persona vi ama o no. In questo caso bisogna coricarsi in posizione supine, rilassarsi e pensare intensamente alla persona desiderata.

Bocconi: Questa posizione (con il ventre in giù ) potrebbe aiutare a fare dei sogni compensatori, irreali o fantastici, che potrebbero aiutare ad esaudire qualche  desiderio, questo tipo di sogno potrebbe anche ricompensarvi per delle umiliazioni, dei torti o delle amarezze subiti. In questo caso bisogna coricarsi in posizione bocconi e pensare intensamente a quello che si vorrebbe.

Probabilmente non si riuscirà alla prima volta, ma continuando si potrebbero ottenere dei buoni risultati.

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia.

Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia.

Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     

Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

 

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.