Sogni di trovare il partner perfetto? È il momento di agire!

“I sogni son desideri”, diceva la canzone di un famoso film Disney, e di certo in questa frase si nasconde almeno un pizzico di verità. Spesso quello che sogniamo è legato a desideri più o meno nascosti del nostro cuore. A volte si tratta di cose a cui pensiamo anche da svegli, quando fantastichiamo a occhi aperti. Altre, invece, i sogni rivelano qualcosa che non osiamo confessarci, ma che è presente in fondo al nostro cuore.

Per molti, l’idea di trovare il partner perfetto con cui trascorrere la vita è talmente bella da fare quasi paura. Non ci rendiamo conto, spesso, che siamo in grado di agire per aumentare le possibilità di realizzare quel sogno stupendo. Scopriamo insieme in che modo avvicinarci di un passo alla vita che abbiamo sempre desiderato.

Mentalità delle donne moderne

Parliamo di azione, perché ormai gli uomini e le donne hanno un ruolo più simile, ed entrambe le parti possono prendere l’iniziativa senza destare scalpore. Sono lontani i tempi in cui le ragazze dovevano rimanere in attesa che il principe azzurro si presentasse alla loro porta. Oggi la mentalità delle donne è cambiata, e sono loro a fare la prima mossa in cerca della persona giusta a cui aprire il cuore.

Tante lasciano da parte la passività a cui le loro nonne erano costrette, e in molti casi si rimettono in gioco anche in età più matura. Non si sente più l’obbligo di chiudere un occhio se ci si ritrova in una relazione sbagliata. Un partner che trascura i bisogni della propria compagna non è più qualcosa a cui rassegnarsi: molte ricominciano a guardarsi intorno, alla ricerca di qualcuno che le meriti sul serio.

Questo è il motivo per cui incontri donne sposate sta diventando sempre più popolare in questi giorni. Spesso, soprattutto se hanno avuto l’esperienza di un matrimonio poco soddisfacente, non hanno fretta di impegnarsi e preferiscono restare aperte a diverse possibilità, sentendosi in chat con più persone nello stesso tempo. Non disdegnano nemmeno gli incontri casuali, anzi a volte li cercano attivamente impostando il profilo per dichiarare il loro interesse in questo tipo di uscite, oppure registrandosi su piattaforme dedicate. In breve, aiutate anche dai siti di incontri in linea, sono molto più libere di essere se stesse fino in fondo.

Realizzare i propri sogni

Come abbiamo detto, la chiave per trovare un partner ideale, o per avere finalmente la luna di miele dei propri sogni, è entrare in azione.

Il primo modo per farlo, come accennato, è iscrivendosi a un sito di incontri. Questa opzione è indicata sia per le persone più disinvolte e pronte a mettersi in gioco, sia per i più timidi. Ci si può guardare intorno, sfogliando gli altri profili per farsi un’idea, e iniziare a contattare gli altri utenti quando ci si sente pronti. Per avere successo sulle piattaforme per appuntamenti è importante scegliere una bella fotografia recente, ed essere il più onesti possibile nello scrivere la propria biografia. Il partner ideale, infatti, è quello che ci ama e apprezza al naturale: fingere porterebbe solo a delusioni future. Sui siti di incontri ci si conosce a poco a poco, chiacchierando e cercando di capire se si è compatibili.

Questo porta anche a relazioni particolarmente profonde, in quanto parlare con qualcuno senza averlo di fronte permette a volte di aprirsi e di mostrare il proprio lato più autentico. Esistono piattaforme di tutti i tipi, da quelle generiche con tantissimi utenti a quelle specializzate in base per esempio all’età o agli interessi: trovare proprio chi si cerca diventa così più semplice e immediato.

Chi preferisca ancora gli incontri tradizionali offline può partecipare invece a eventi legati ai propri hobby: questo darà l’occasione di fare nuove conoscenze con persone dagli interessi simili. Le opzioni sono davvero varie e vanno dai corsi di ballo alle scuole di lingue, fino a eventi sportivi ed escursioni di gruppo. Si possono trovare queste iniziative iscrivendosi a gruppi sui social media, oppure consultando annunci su quotidiani o bacheche locali.

Un’ultima opzione che consigliamo è un po’ più inusuale, ma sorprendentemente efficace: fare un viaggio in solitaria. In un ambiente nuovo ci si sente spesso meno legati da paure e insicurezze che ci bloccano a casa. Ci si può quindi lasciare andare a conoscenze genuine con persone del posto o con altri viaggiatori. È possibile così incontrare qualcuno di speciale, ma anche aumentare la propria fiducia in se stessi, per poi ripartire con più grinta nella ricerca dell’amore una volta rientrati a casa.

In conclusione, il modo migliore per trovare il partner ideale è mettersi in gioco e agire, lasciandosi alle spalle paure e indecisioni. La felicità dell’amore farà dimenticare ogni difficoltà, regalando emozioni che ripagano di ogni sforzo fatto per realizzare questo bellissimo sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.