Sogni più comuni, frequenti o ricorrenti: i 30 sogni che si fanno più spesso

Qui trovi l’elenco dei sogni più comuni e frequenti, quelli che vengono ricordati più spesso o che ricorrono più volte. Capita spesso, infatti, di fare lo stesso sogno per più notti di fila o che più persone sognino le stesse cose, anche se in maniera diversa.

Qual è il sogno che si fa più spesso? A livello mondiale, il sogno che ricorre più spesso (indipendentemente dal genere o dall’età del sognatore) riguarda il sognare serpenti. Al secondo posto troviamo: sognare di cadere nel vuoto, di volare e di urlare.

Nella “classifica generale” seguono: sognare denti (di perderli o che si rompono), sognare di dare un’esame (molto spesso quello di maturità), sognare ragni, sognare morti, sangue e sognare acqua. Molto comuni, anche, sognare disgrazie, sognare la guerra e sognare l’Apocalisse.

Tra i sogni più piacevoli e che restano impressi nella memoria donandoci una sensazione di piacere al risveglio ci sono quelli che riguardano gli angeli, sognare di essere abbracciati e il matrimonio.

Quali sono i sogni più comuni tra le donne? E i sogni più comuni tra gli uomini?

Il sogno che le donne fanno più spesso è quello di sognare di essere incinta o di partorire. I sogni che gli uomini fanno più spesso, invece, riguardano rapporti sessuali, le automobili e, strano ma vero, la fantascienza come, ad esempio, sognare alieni o astronavi.

Qui di seguito trovi l’elenco dei 30 sogni più comuni e frequenti, ricorrenti o che vengono ricordati con maggiore intensità (in ordine alfabetico).

In alternativa puoi cercare direttamente quello che ti interessa tra i moltissimi articoli dedicati all’interpretazione dei sogni presenti sul nostro blog!