Stampante per unghie, tutto quello che devi sapere

Oggi parliamo dell’innovativa Stampante per unghie che vi permetterà di creare nail art professionali in pochi minuti!

La stampante per unghie è un dispositivo che consente di stampare sulle proprie unghie immagini, disegni o decorazioni per creare nail art professionali in pochi minuti. In commercio sono disponibili diversi modelli, le stampanti più professionali sono anche le più costose, ma esistono valide alternative low cost. Vediamo meglio di cosa si tratta!

Stampante per unghie: tutto quello che devi sapere

La stampante per unghie è un dispositivo che attraverso un apposito software integrato, consente di imprimere sulle unghie disegni, immagini e addirittura fotografie a scelta, in pochi secondi e in alta definizione.
Le Stampanti per unghie professionali sono disponibili al momento solo nei centri estetici, dato il costo elevato. Ma, come vedremo in seguito, esistono anche alternative low cost.
Il funzionamento di una stampante per unghie riprende esattamente quello di una classica stampante inkjet e si può utilizzare su unghie naturali o artificiali.
La Stampante per unghie consente di ottenere nail art personalizzate a misura di unghia, lasciando quindi ampio spazio alla fantasia e offrendo risultati meravigliosi e in alta definizione.

Come funziona una Stampante per unghie

Il funzionamento è molto semplice!
La Stampante per unghie è costituita da un display dove è possibile visualizzare le immagini e le decorazioni da selezionare. Attraverso un’apposita apertura si posiziona la mano o il dito per procedere quindi con la stampa. Il dispositivo riesce anche a ridimensionare il disegno adattandolo alla misura dell’unghia.
Infine, l’immagine o la decorazione viene fissata con una lampada interna, che funziona esattamente come le lampade da ricostruzione.
Spazio alla fantasia! il software integrato include un ampio database con immagini e decorazioni ed è possibile anche caricarne a scelta tramite chiavetta USB.
Per rimuovere la nail art si può utilizzare o un classico solvente per unghie o un remover in base alla tipologia di inchiostro impiegata dal dispositivo.

Pro & Contro di una Stampante per unghie e alternative low cost

La stampante per unghie presenta diversi vantaggi per la realizzazione di una nail art, ma presenta anche degli inconvenienti. Vediamoli in dettaglio!
La stampa è adatta a unghie naturali o anche a ricostruzioni in gel o in acrilico e semipermanente, consentendo un risultato in alta definizione e in tempi rapidi, infatti il trattamento completo dura solo 10 minuti circa. Consente di ottenere nail art personalizzate e su misura.
Il trattamento non danneggia le unghie e consente di rimuovere la nail art con un semplice solvente o remover.
Purtroppo la Stampante per unghie ha un prezzo elevato, che va dai 1.000 ai 2.000 euro, ma si può comunque optare per delle interessanti alternative low cost. Infatti in commercio sono presenti dispositivi manuali più economici per nail stamping. Vediamo meglio di cosa si tratta!

Come funziona una Stampante per unghie manuale

I dispositivi manuali utilizzano la tecnica dello stamping assicurando graziose nail art, anche se non professionali. Il costo di queste stampanti è di circa 20 euro, una differenza di prezzo notevole che le rende molto più alla portata delle nostre tasche, anche se in questo caso la stampa non è in alta definizione e non lascia ampi margini di fantasia.
Il dispositivo manuale per lo stamping è di plastica e può essere fissato sul tavolo con una ventosa. Utilizza la tecnica dello stamping con dischi metallici e timbro, quindi funziona senza pile e fili e ha una dimensione più ridotta.

Stampante per Unghie Pinkiou Nail, disponibile su Amazon in questa pagina.

Dove comprare la Stampante per unghie

Se siete interessate all’acquisto di una stampante per unghie, non potete non considerare Amazon.
Sono infatti disponibili diversi modelli, ecco qui i più interessanti:

Come notate la differenza di prezzo tra una Stampante per unghie digitale e una manuale è notevole.
Che ve ne pare? Vi piacerebbe provare una Stampante per unghie? Dimmelo in un commento!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

5 Comments

Leave a Reply
  1. Quella digitale l’avevo vista al Cosmoprof l’anno scorso. Quella manuale, invece, è la prima volta che la vedo, ma mi sa che l’acquisterò per la mia nipotina!

  2. Avevo visto già alcuni anni fa dei video sulla stampante ad un prezzo da capogiro, incantevole. Però il lavoro a mano è un’altra cosa… Invece, quella manuale mi lascia un po’ perplessa, a questo punto uso semplicemente il kit per lo stamping.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.