Tagli capelli 2020: moda, tendenze e consigli per essere al top

Quali saranno i tagli capelli 2020 più glamour? A darci una anticipazione di quali saranno le tendenze e le linee guida per l’hairstyle del prossimo anno proviamo ad osservare le passerelle. Scopriamo così che la donna sempre attenta al proprio aspetto punterà per il 2020 ad un taglio vintage, ispirato alla moda anni ’30 ma con piccoli dettagli innovativi.

Capelli lunghi intrecciati in una coda bassa: per un look sempre al top

Una delle tendenze che affascina gli hair stilyst è l’acconciatura che vede capelli lunghi e medi raccolti in una coda bassa. Non dovrà mancare neppure quel tocco di gelatina, che darà all’acconciatura un look d’effetto.

Sarà possibile optare per una riga laterale oppure prediligerne una centrale, arricchita magari da piccoli chignon.

Sempre in tema di moda capelli 2020 sarà infine possibile scegliere di lasciarli cadere giù sciolti sulle spalle, con riga centrale o laterale oppure, perché no, con ciuffi ondulati sulla fronte.

Per quanto riguarda le colorazioni, meglio scegliere nuance d’effetto, come il biondo cenere o il più recente e coinvolgente dirty brunette.

Tagli capelli 2020 corti? Meglio l’effetto super-pettinato

Se stai cercando qualche idea per un look nuovo e coinvolgente, il taglio capelli corti potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Un taglio femminile, caratterizzato da tonalità biondo intenso ed accompagnato da ciuffi e frangette sembra essere uno dei look più gettonati per il nuovo anno.

Se non ami molto il taglio super-pettinato e schiacciato sul capo,  effetto Annie Lennox per intenderci, potrai puntare su qualcosa di decisamente più movimentato. L’acconciatura effetto spettinato  è senz’altro una soluzione evergreen che si adatterà perfettamente a te.

Per capelli di lunghezza media infine, meglio puntare su un classico caschetto da portare sulle spalle. o sulle orecchie, accompagnato da una riga laterale. Via libera ad acconciature stiratissime, caratterizzate da nuance molto brillanti.

E tu hai già scelto quale sarà il tuo taglio capelli per il prossimo anno? Qual è il tuo taglio capelli 2020 preferito? Sceglierai un look intrigante con una biondissima coda e chignon oppure prediligi un taglio più corto e sbarazzino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *