Tendenze cappotti donna inverno 2020/2021: i modelli più alla moda

Quali sono i maggiori trend del momento per i cappotti? In questo articolo troverai le tendenze inverno 2020-2021 per quanto riguarda l’abbigliamento femminile

Ormai la stagione fredda è arrivata ed è ora di pensare al cappotto giusto per l’inverno 2020-2021! Oggi vedremo insieme le maggiori tendenze in campo moda, i modelli più trendy e i consigli per un look caldo, ma attualissimo. Continua la lettura per saperne di più!

Tendenze cappotti inverno 2020/2021 donna: il ritorno dell’oversize e del caban

Per quanto riguarda i cappotti per donna, l’inverno 2020/2021 vede tornare alla ribalta i modelli oversize, dalle linee comode e ampie. Gli ampi colletti revers vengono affiancati a proposte con collo alto, alla coreana.

La palette cromatica vira verso le tonalità neutre e fredde del grigio, del cipria e del blu, accostati in fantasie tartan o con maxi righe.

In foto: Gant, cappotto in lana con collo a imbuto e grafica
In foto: Gant, cappotto oversize in misto lana
In foto: Gant, cappotto a quadri in misto lana
In foto: Gant, cappotto double-face cucito a mano

Tra le proposte più attuali, il ritorno dei modelli caban, più corti e ampi, da sfoggiare in versione mono o doppio petto.

In foto, Les Copains, caban corto in double lana Cashmere
In foto, Les Copains, cappotto monopetto blu navy

Cappotti donna inverno 2020/2021: il trench e il doppiopetto

Ultimi, ma solo in ordine di apparizione, i cappotti di media lunghezza in stile trench o vestaglia, con ampia cintura in vita.

In foto: Les Copains, cappotto vestaglia in principe di Galles
in foto: Les Copains

Ideali su ogni fisicità, rappresentano il classico sempre attuale, oggi più che mai. Tra i colori più glamour abbiamo il color cammello, il beige e le tonalità neutre, facilmente abbinabili con ogni capo del guardaroba.

in foto: Les Copains
in foto: Les Copains
In foto, Les Copains, cappotto monopetto blu navy

 

Siamo giunti alla fine di questo articolo dedicato alle tendenze cappotti donna inverno 2020/2021. Ora, come sempre lascio a te la parola: cosa ne pensi di queste proposte? Ti piacciono oppure no? Diccelo in un commento e torna spesso a trovarci per tanti altri aggiornamenti sulla moda 2021.

Photo Credit: ufficio stampa Les Copains e Gant

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.