Tisana per la concentrazione: bacche di goji e gingseng
Ricetta per una tisana fai da te per la concentrazione, lo studio e la memoria. Sfrutta le proprietà e i benefici delle bacche di goji e del gingseng per ritrovare la giusta carica e superare i momenti di stanchezza mentale!
Tisana fai da te per la concentrazione, lo studio, la memoria: la ricetta!
Ci sono dei momenti di lavoro intenso, studio o forte stress mentale che possono mettere a dura prova la nostra capacità di concentrazione e la nostra memoria.
Come fare per rimediare? Sicuramente un valido supporto può arrivare dalla natura e dalle molte erbe in grado di ricaricarci di energia e aiutarci ad affrontare meglio un colloquio importante, un periodo di impegni frenetici, un esame o un’interrogazione.
Per creare una tisana fai da te che aiuti la concentrazione e la memoria possiamo preparare in casa una ricetta con bacche di goji e gingseng, apprezzatissimi per le loro proprietà energizzanti e stimolanti.
A questi due elementi base possiamo aggiungere della menta per migliorarne il sapore e della salvia per massimizzarne l’effetto. Ecco, quindi, gli ingredienti necessari:
- un cucchiaino di bacche di goji
- due fettine di radice di gingseng esiccate
- un paio di foglie di menta e salvia
Lascia in infusione in acqua bollente tutti i componenti per circa 15 minuti. Filtra con un colino a maglie strette e dolcifica a piacimento.
Ti consigliamo di non eccedere con le dosi: una tazza al giorno, prima dello studio o del lavoro è più che sufficiente.
Rimedi naturali per ritrovare concentrazione e memoria: gli errori da evitare
Quando si devono affrontare periodi di intensa fatica mentale occorre prestare attenzione a non commettere alcuni errori.
Ad esempio, molto spesso si tende ad eccedere con caffè, tè e altri stimolanti. Ricorda sempre che la caffeina e la teina in elevate quantità possono costituire un rischio per la salute del cuore e del sistema nervoso.
Creare una tisana fai da te che aiuti la concentrazione e la memoria è un aiuto per superare il momento di difficoltà e puoi associarla ad altri rimedi naturali come, ad esempio, la vaporizzazione o la diffusione tramite bruciatore di essenze di un olio essenziale energizzante come quello di legno di cedro.
In caso di sintomi sospetti oppure particolarmente importanti e debilitanti, ti consigliamo di rivolgerti ad uno specialista e a non abusare delle soluzioni casalinghe.
Cosa ne pensi di questa ricetta? Ti piacerebbe provarla? Se questo articolo è stato di tuo interesse, dai un’occhiata anche a tutte le altre tisane fai da te contenute in questa sezione.
Buon proseguimento di lettura!
Torna a trovarmi!
Ti consiglio di leggere anche l’articolo – Come fare i trucchi in casa: mascara, fondotinta e rossetti fai da te
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)