Tisana fai da te per la concentrazione, lo studio, la memoria

Tisana fai da te per la concentrazione, lo studio, la memoria: bacche di goji e gingseng

Ricetta per una tisana fai da te per la concentrazione, lo studio e la memoria. Sfrutta le proprietà e i benefici delle bacche di goji e del gingseng per ritrovare la giusta carica e superare i momenti di stanchezza mentale!

Tisana fai da te per la concentrazione, lo studio, la memoria: la ricetta!

Ci sono dei momenti di lavoro intenso, studio o forte stress mentale che possono mettere a dura prova la nostra capacità di concentrazione e la nostra memoria.

Come fare per rimediare? Sicuramente un valido supporto può arrivare dalla natura e dalle molte erbe in grado di ricaricarci di energia e aiutarci ad affrontare meglio un colloquio importante, un periodo di impegni frenetici, un esame o un’interrogazione.

Per creare una tisana fai da te che aiuti la concentrazione e la memoria possiamo preparare in casa una ricetta con bacche di goji e gingseng, apprezzatissimi per le loro proprietà energizzanti e stimolanti.

A questi due elementi base possiamo aggiungere della menta per migliorarne il sapore e della salvia per massimizzarne l’effetto. Ecco, quindi, gli ingredienti necessari:

  • un cucchiaino di bacche di goji
  • due fettine di radice di gingseng esiccate
  • un paio di foglie di menta e salvia

Lascia in infusione in acqua bollente tutti i componenti per circa 15 minuti. Filtra con un colino a maglie strette e dolcifica a piacimento.

Ti consigliamo di non eccedere con le dosi: una tazza al giorno, prima dello studio o del lavoro è più che sufficiente.

Rimedi naturali per ritrovare concentrazione e memoria: gli errori da evitare

Quando si devono affrontare periodi di intensa fatica mentale occorre prestare attenzione a non commettere alcuni errori.

Ad esempio, molto spesso si tende ad eccedere con caffè, tè e altri stimolanti. Ricorda sempre che la caffeina e la teina in elevate quantità possono costituire un rischio per la salute del cuore e del sistema nervoso.

Creare una tisana fai da te che aiuti la concentrazione e la memoria è un aiuto per superare il momento di difficoltà e puoi associarla ad altri rimedi naturali come, ad esempio, la vaporizzazione o la diffusione tramite bruciatore di essenze di un olio essenziale energizzante come quello di legno di cedro.

In caso di sintomi sospetti oppure particolarmente importanti e debilitanti, ti consigliamo di rivolgerti ad uno specialista e a non abusare delle soluzioni casalinghe.

Cosa ne pensi di questa ricetta? Ti piacerebbe provarla? Se questo articolo è stato di tuo interesse, dai un’occhiata anche a tutte le altre tisane fai da te contenute in questa sezione.

Buon proseguimento di lettura!

Torna a trovarmi!

Ti consiglio di leggere anche l’articolo – Come fare i trucchi in casa: mascara, fondotinta e rossetti fai da te

Link e prodotti utili:

www.mondosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.