Toro: i sogni più significativi

Toro: i sogni più significativi. Il carattere dei nati sotto il segno del Toro si può definire saldo come una quercia, un carattere che non conosce molte sfaccettature e che pure, psicologicamente parlando, rivela la sua profondità.

Pubblicità

Questa profondità trova espressione non solo nel senso pratico, nel realismo e nella concretezza, ma anche in una struttura mentale decisa, determinata e poco incline ai cambiamenti d’opinione.

Il Toro ama la stabilità, tante volte addirittura l’immobilità, si stacca con fatica dalle cose, dalle abitudini e in modo particolare dagli affetti.

Nell’amore si dà in modo appassionato e totale ed esige in cambio la stessa dedizione, questo lo conduce inevitabilmente ad essere geloso, possessivo e un po’ diffidente verso il partner, che non sempre può dargli quello che lui dà e vuole.

Teso alla sicurezza, il Toro cerca un’attività che gli consenta di guardare con tranquillità al domani ma che si concili pure con la sua natura incapace di tollerare troppe imposizioni.

I nati sotto il segno del Toro amano l’arte, che possono coltivare per hobby o sviluppare in ambito professionale.

Su una personalità così strutturata l’inconscio non ha molta presa.

Il Toro prende le distanze dal suo mondo interiore, non vuol sentir parlare di conflitti, paure, ansie esistenziali.

I suoi sogni rivelano sovente questa capacità dell’IO di tenere a bada le problematiche della condizione umana. Sono sogni scarsamente simbolici e di facile lettura, che vengono a rafforzare le caratteristiche del segno. E’ come se, anche di notte, queste persone  non smettessero di impegnarsi a mantenere con ostinazione le loro radici nella realtà.

Un punto debole c’è, è il sesso, coerente con i suoi principi. Il Toro sa essere fedelissimo, ma trasferisce nei sogni tutti i suoi desideri erotici inespressi.

I sogni più significativi del segno del Toro

Sognare di arare: può rappresentare l’unione sessuale, ma anche l’instancabilità con cui si procede su una vita già molto operosa.

Sognare un’armatura: sognare di indossare un’armatura senza provare un senso costrizione, denota inflessibilità, rigidezza nei giudizi. Rappresenta anche le nostre difese verso il mondo esterno, infatti siete protetti dal vostro carattere. Se nel sogno provate un senso di disagio o di apprensione, significa che dovete essere più disponibili verso gli altri, altrimenti rischiate l’isolamento.

Sognare automobilismo: sognare di partecipare ad una gara d’automobilismo,  rivela che dentro di voi avete la massima sicurezza.

Sognare una banca: la banca nei sogni, rappresenta la sicurezza economica. Sognare di andare in banca ma trovare gli sportelli chiusi, non riuscire a parlare con gli impiegati di banca, non riuscire a trovare la propria banca nei sogni, tradisce sempre un’apprensione per la propria situazione finanziaria.

Sognare di calcolare: raramente i calcoli matematici nei sogni riescono, se i conti non quadrano è perché nella vita reale il vostro consuntivo finale è ancora incerto.

Sognare un caminetto: il caminetto domestico acceso, rappresenta il calore degli affetti che vi riscalda il cuore. Sognare un caminetto spento, denota incuria, solitudine o abbandono.

Sognare una casa: quando è solida, ben costruita, la casa nei sogni, rappresenta la stabilità interiore, è uno specchio della personalità. Sognare di aggirarsi per le stanze, rivela che state cercando di conoscervi meglio. Sognare di comperare una casa, annuncia un distacco dalla famiglia d’origine per costruirsi un futuro proprio.

Sognare catene, collane, bracciali o anelli: rappresenta che avete il desiderio di tener legata a voi la persona amata o dei familiari. Sognare di essere incatenato, rivela che qualcosa vi soffoca, impedisce la vostra libertà d’azione.

Sognare di comandare: molte volte nella vita reale si vorrebbe comandare  più di quanto realmente si possa, sognare di comandare è un sogno compensativo, quando questa esigenza è molto ostacolata.

Sognare di costruire:  è un sogno positivo denota che avete molta energia e volontà.

Sognare curve: sognare una strada piena di curve, denota sempre apprensione, instabilità, timore di un cambiamento.

Sognare dischi: i dischi che si vedono o si ascoltano nei sogni, parlano di un’esigenza artistica che non ha ancora trovato modo d’esprimersi.

Sognare di educare:  sognare di vedersi nei panni di un severo educatore, rispecchia che l’ambiente che avete attorno non vi piace, o non vi appaga la qualità di vita che conducete.

Sognare un esame: chi è molto rigido con se stesso torna spesso in sogno sui banchi di scuola preoccupato per un esame da sostenere. Se questo sogno è troppo frequente, significa che degli sforzi che state facendo sono troppo eccessivi e fonte d’ansia.

Sognare francobolli: i francobolli nei sogni, rappresentano i tasselli della vita. Chi nel sogno vede molti francobolli o ne fa raccolta, rivela che ha una soddisfazione per quello che ha costruito nella vita.

Sognare gelosia, di essere geloso: vuol dire che avete un’esasperata possessività e tanta diffidenza verso il vostro partner.

Sognare di invecchiare: sognare di vedersi più vecchi della realtà, può voler dire che non siete preparati ad affrontare i passaggi esistenziali. Se ci si vede più vecchi e si prova un senso di serenità, segnala che avete il desiderio di saggezza o quello di superare le tempeste della vita.

Sognare ira: avere in sogno degli scatti d’ira, indica che durante il giorno non siete liberi di esprimere i vostri pareri.

Sognare un mercante: il mercante nei sogni, come il negoziane, rappresenta il rapporto che avete con il denaro.

 Sognare pantofole: come il caminetto, le pantofole, quando appaiono nei sogni, rappresentano il calore degli affetti, il dolce abbandono alle abitudini.

Sognare la pianura: può essere un sinonimo di una vita arida, solitaria ma, se non infonde troppa malinconia, la visione nei sogni si può anche collegare a una vita senza grandi scosse.

Sognare una quercia: la quercia nei sogni, simboleggia la stabilità, l’immutabilità delle cose. Può rappresentare anche il padre.

Sognare radici: quando le radici appaiono in sogno, vuol dire andare a fondo dei problemi, essere d’accordo con se stessi, poter contare su affetti certi, avere un buon rapporto con la realtà.

Sognare di risparmiare: non è solo l’avaro a sognare di avere un buon gruzzolo da parte grazie al suo risparmio, questi sogni sono frequenti anche nelle persone che amano programmare la loro esistenza.

Sognare di rompere: ogni tanto fa bene rompere qualcosa nei sogni, si tratta di un atteggiamento proveniente dal proprio IO interiore che consiglia maggior flessibilità.

Sognare di scolpire: è un lavoro che di solito in sogno si esegue con molta difficoltà e fatica, vuol dire che non è per voi molto facile dare un’impronta netta e sicura alla vita.

Sognare di sgridare: se nel sogno si sgridano i propri figli poco male, forse nella realtà siete troppo buoni, Sognare di sgridare una persona adulta, vuol dire che siete troppo rigidi e severi nel giudicare il prossimo.

Sognare di tradire: tradire in sogno la persona amata provoca spesso dei sensi di colpa, Questo sogno rispecchia il desiderio di innocenti o stimolanti fantasie erotiche. Sognare di essere traditi, rivela che avete un problema affettivo o avete l’impressione che il vostro partner non vi appartiene del tutto.

La fonte principale di questo articolo è il libro SOGNI E ASTRI di Caterina Kolosimo.

In questo libro troverete dalla A alla Z, le interpretazioni e la cabala delle visioni notturne più tipiche e frequenti di ciascun segno zodiacale.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.