Tutorial: come creare le decorazioni unghie in acrilico 3D?

Come si eseguono le decorazioni unghie in acrilico in 3D??  Vi sembrerà riduttivo, Ma tutto nasce da una semplice perlina di prodotto! Ecco la spiegazione in dettaglio!

Se vogliamo creare un petalo:

Si applica una piccola perla di acrilico sull’unghia e si attende un istante che non si espanda troppo. Poi si schiaccia delicatamente con  un pennello a punta prima in mezzo tirandolo leggermente verso l’alto poi a destra e poi a sinistra in modo da creare un petalo. 
Mentre si esegue questa azione cerchiamo di sollevare i bordi per dare Profondità al petalo.
Se immergiamo il Pennello di acrilico prima in un colore poi in un altro avremo una magnifica sfumatura!

Se vogliamo creare una foglia:

Si parte sempre dalla nostra perlina di prodotto di colore verde oppure di due tonalità di verde cosicché si ottenga la sfumatura, e si delineano i contorni a mo’ di goccia (base larga e punta finale più sinuosa e affilata). Infine con il pennello si crea la venatura interna partendo dalla base e terminando nella punta.
Et Voila’!!

Per Creare un fiore più elaborato

Occorre partire da 3 o 4 petali di base più larghi e piuttosto piatti. Una volta bene asciutti i petali di base si procede applicando i tre petali superiori tra un petalo e l’altro sottostante, stando attenti di sollevarne  i margini per dare un effetto a rilievo. Infine applicare un puntino di acrilico in centro oppure uno strass. 
E’ possibile anche realizzare petali e foglie a parte e applicarle successivamente sull’unghia. Questo creerà però parti sporgenti estremamente delicate quindi indicato solo per show o eventi e non per tutti i giorni!

La stessa procedura di cui sopra si esegue su una nail form o semplice carta oleosa (va bene anche la carta per Forno) e poi si stacca una volta essiccata e si applica sull’unghia con una goccia di acrilico trasparente.

Ricordiamoci che se vogliamo avere più tempo per modellare il nostro fiore possiamo diluire il monomero con qualche goccia di acetone.
Buon divertimento!! Paola Orlandi.


Sei curiosa di scoprire tutti i segreti della ricostruzione unghie in acrilico? Allora dai uno sguardo anche a questi articoli:

Hai realizzato un video tutorial, una recensione video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi QUI.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.