Un romantico appuntamento estivo: top 5 delle idee migliori

La top 5 delle 5 migliori idee per un romantico appuntamento estivo

Quando arriva l’estate inizia anche il periodo delle ferie, del caldo, e dell’amore. Che si tratti di una storia nuova, appena iniziata in primavera, o di una relazione lunga e consolidata nel tempo, in ogni caso il caldo permette di dare energia alla vena romantica delle persone.

Un picnic romantico

Che sia in montagna, in spiaggia, o in un parco alberato, un picnic è un grande classico in grado di dar vita ad appuntamenti meravigliosi. Perfetto sia per le coppie più consolidate, sia per quelle che devono ancora nascere, il picnic permette di creare complicità senza la pressione data dal ristorante elegante.

Se vi siete conosciuti in una chat incontri e non ve la sentite ancora di dare una forma vera e proprio alla vostra relazione, il picnic è il modo migliore per cominciare. Conoscere qualcuno online su un sito di incontri permette di farsi già un’idea di che tipo di persona sia grazie alla chat e capire cosa gli piace grazie al profilo personale, per non sbagliare luogo per il picnic. Ogni persona porta qualcosa, è di per sé un ottimo spunto di conversazione, perché si può parlare di cosa ha cucinato il partner e ammirare un bellissimo paesaggio.

Le coppie avventurose possono scegliere di mangiare in una baita o su un prato fiorito dopo una passeggiata in montagna, ma le città offrono anche bei parchi ben tenuti, e le colline permettono di trovare luoghi isolati e romantici solo per voi due.

Incontrarsi vicino all’acqua

È arrivata l’estate, quindi perché non darsi appuntamento al mare o al fiume? Sarebbe anche un’ottima occasione per sfoggiare un costume nuovo e un look accattivante adatto alla spiaggia.

Che si tratti di mare, fiume, lago, o anche una piscina, un appuntamento vicino all’acqua ha un tono informale e allegro, divertente, perfetto anche per conoscere amici di uno e dell’altra. Si trasforma velocemente in una serata ottimale per andare a prendere un aperitivo sul litorale e magari anche una cenetta per solo voi due, ma non ci sono obblighi di sorta per nessuno dei due.

Festival, musei, e parchi divertimenti

Se non sapete bene che luogo scegliere per un appuntamento, anche seguendo i tantissimi consigli e suggerimenti che si possono trovare online per non sbagliare mai, potrebbe essere una buona idea puntare su un luogo culturale. Con l’arrivo dell’estate si possono trovare tantissimi eventi perfetti per un primo appuntamento o per spezzare la routine di cene fuori.

Anche un parco divertimenti, magari in settimana, si presta a luogo di incontro per momenti romantici, meglio ancora se in settimana o comprando un biglietto lungo due giorni, così da potersi gustare ogni attrazione e momento in tutta tranquillità, ignorando quelli con troppa coda. Inoltre con l’arrivo della bella stagione e dell’allentarsi delle restrizioni, si potrà anche tornare a godersi i festival tipici dell’estate. Anche se i concerti per quest’anno non sono ancora disponibili, potresti proporre un festival a tema al tuo partner, magari riguardo a qualcosa che interessa uno di voi due o che vi incuriosisce.

Lente camminate o attività ricreative attive?

Che tipo di persona siete? Che tipo di persona è il vostro partner? Siete delle persone che spesso vanno in giro e si divertono a fare cose estreme e sport diversi, oppure siete persone più calme e tranquille? Vi conoscete da tanto e avete già provato di tutto, oppure siete ancora alle prime armi?

Se siete abituati a fare cose tranquille tentare qualcosa di più estremo, ma senza tirare la corda. L’importante, infatti, è avere un appuntamento che faccia sentire entrambi a proprio agio. Se ancora non vi conoscete bene chiedi al tuo partner cosa ne pensa, così da non chiedergli più di quanto non sia disposto a fare o farlo annoiare con attività che non apprezzerebbe. Questo non significa non provare niente di nuovo, ma essere attenti alle esigenze altrui.

Un appuntamento… sul tetto!

Ultimo luogo consigliato: il tetto! Soprattutto in estate, con il caldo e il cielo sereno, una serata sul tetto di casa, del palazzo, o sul balcone, o la casa in affitto, può essere un’alternativa romantica e da film. Pensate di poter passare la notte di San Lorenzo a cercare stelle cadenti con un calice di vino e la persona amata in cima al tetto di casa.

Cosa potrebbe esserci di più bello e in che modo la vostra metà potrebbe dimenticare questa esperienza? Anche senza stelle cadenti diventa comunque un modo per avere una cena alternativa, magari cucinata insieme in casa, indimenticabile.

Ogni appuntamento è diverso e ogni persona ha le sue passioni e i suoi hobby, ma con la bella stagione è giusto voler sfruttare al massimo il caldo, il mare, e le vacanze in generale. Utilizzare questo tempo per qualche appuntamento romantico è una grandiosa idea.


Non perdere nessun aggiornamento! Seguici sulla nostra Pagina Facebook mettendo Mi Piace o Segui. Clicca qui!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.