Unghie a ballerina: tutto quello che c'è da sapere + tante foto!

Dando uno sguardo alle ultime tendenze nails su Pinterest e Instagram (a proposito, ci segui, vero? Se la risposta è no clicca qui.) ho visto un grandissimo numero di condivisioni di unghie con la forma ballerina shape, detta anche coffin shape.

Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Ballerina Shape o Coffin Shape Nails: cosa sono e foto

Ma come sono fatte queste unghie Ballerina Shape o Coffin Shape? Molto semplice: hanno i laterali obliqui e la parte centrale dritta.


Credo che il nome derivi dal fatto che assomigliano alla punta delle scarpe di una ballerina o, molto horror a dirsi, a quella di una bara (da coffin, in inglese, bara).
Inutile dire che una forma di questo tipo richieda un buon margine libero: nella maggior parte dei casi, infatti, viene effettuata in gel, acrilico o comunque su unghie naturali molto lunghe.

A vederle così non sono ancora in grado di dirvi se mi piacciano o meno, sinceramente le trovo molto originali e bisognerà abituarsi un po’ alla loro vista.
unghie ballerina shape coffin shape
Nell’attesa di crearmi un’opinione personale negativa o positiva, ecco una ricca fotogallery con tante fotografie reperite tramite Pinterest. Ma con le unghie a ballerina non abbiamo ancora finito: dopo le foto troverai il video tutorial su come farle!

Ballerina o Coffin Shape: il video tutorial

Come sempre non dubito che a qualcuna di voi possa interessare replicare questa nuova forma unghie destinata ad essere una delle maggiori tendenze 2016, quindi ho cercato su You Tube un tutorial che mostri i passaggi per realizzarla.
Il video, preso dal canale di Nail Career Education, è in inglese, ma assolutamente comprensibile. Spero ti possa essere utile!

E tu, cosa ne pensi della forma unghie Ballerina Shape o Coffin Shape? TI piace? Sei perplessa? La riprodurresti su di te? Come sempre ti invito a lasciarmi i tuoi commenti e a proseguire la lettura con tutti gli altri articoli dedicati alle tendenze unghie contenuti in questa sezione.
Buon proseguimento!

9 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.