Unghie a mandorla gel e smalto: tante foto bellissime tutte da sfogliare

Le unghie a mandorla sono una delle forme più richieste: ma come si fanno? Su che unghie farle? Tutto quello che devi sapere sulle unghie a mandorla in gel, smalto e naturali.

Le unghie a mandorla sono una delle forme più di moda per questa e la prossima stagione. In questo articolo troverai ben 50 foto di unghie a mandorla in gel e smalto decorate e monocolore tutte da sfogliare, ma non solo!

Tutte le immagini di questo articolo sono state reperite tramite Pinterest e appartengono alle legittime proprietarie.

Tutto sulle unghie a mandorla!

La forma a mandorla è perfetta su unghie lunghe e medie. Su margini naturali si realizza limando dapprima i laterali in maniera obliqua sino a creare una sorta di triangolo che andrà poi smussato e arrotondato in modo da dare maggiore armonia.

Se vuoi vedere come fare, ti invito a guardare il tutorial che trovi in questo nostro articolo. Nel video sono spiegati chiaramente tutti i passaggi, imparerai molto in fretta!

Gli stessi passaggi possono essere eseguiti anche sulle unghie in gel e acrilico, con l’unica differenza che dovrai usare una lima apposita. Ma ora scommetto che vorresti vedere le foto per prendere ispirazione e guardare che nail art fare? Vediamolo subito!

Unghie a mandorla: nail art, spunti e idee

Se ami la micropittura puoi creare bellissimi disegni sulle unghie a mandorla. Queste due foto sono le mie preferite: ricche di particolari, eseguite a regola d’arte e curatissime. A te piacciono?

unghie-a-mandorla-4

In presenza di margini piuttosto lunghi puoi provare a realizzare questa nail art ispirata alle calzature Louboutin. Ti basterà colorare il retro di rosso ed il gioco è fatto. Questa particolare decorazione è stata sfoggiata anche dalla cantante Adele ed è già diventata un must have!

unghie-a-mandorla-37

Unghie a mandorla monocolore:

Data la bellezza di questa forma, anche un semplice monocolore risalterà perfettamente sulle unghie a mandorla. Ad esempio, nella foto qui sotto, la ragazza ha usato un blu dal finish matte.

unghie-a-mandorla-38

Anche il bianco crea un bellissimo impatto visivo. In questa creazione è stato usato un gel per realizzare un monocolore che di certo non passa inosservato.

unghie-a-mandorla-6

E perchè non osare con una polvere effetto specchio? Le mirror nails si stanno affermando con prepotenza nel campo della nail art e sono davvero splendide!

unghie-a-mandorla-34

Unghie a mandorla con french: come resistere?

Sulle unghie a mandorla trovo bellissima la french, classica o glitterata, che a mio parere rende ancora più elegante questa forma. Il risultato finale che vedi nell’immagine qui sotto va molto bene per le spose, per le cerimonie e anche per le situazioni un po’ più formali.

unghie-a-mandorla-30

Per tutte le altre occasioni perchè non provare una bellissima chevron nera? Un’idea un po’ diversa dal solito, ma dal grande impatto visivo e assolutamente in linea con le nuove tendenze 2017.

unghie-a-mandorla-20

 

In questo articolo abbiamo visto foto, consigli, idee e spunti per unghie a mandorla in gel e smalto con nail art, monocolore e french. A te quale tra queste immagini piace di più?

Quale replicheresti su di te? Lasciaci i tuoi commenti qui sotto e torna spesso a trovarci per non perdere tutti i maggiori aggiornamenti dal mondo nails.

10 Commenti

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.