Unghie a mandorla gel e smalto: tante foto bellissime tutte da sfogliare

Le unghie a mandorla sono una delle forme più richieste: ma come si fanno? Su che unghie farle? Tutto quello che devi sapere sulle unghie a mandorla in gel, smalto e naturali.

Le unghie a mandorla sono una delle forme più di moda per questa e la prossima stagione. In questo articolo troverai tante foto di unghie a mandorla in gel e smalto decorate e monocolore tutte da sfogliare, ma non solo!

Tutto sulle unghie a mandorla!

La forma a mandorla è perfetta su unghie lunghe e medie. Su margini naturali si realizza limando dapprima i laterali in maniera obliqua sino a creare una sorta di triangolo che andrà poi smussato e arrotondato in modo da dare maggiore armonia.

Se vuoi vedere come fare, ti invito a guardare il tutorial che trovi in questo nostro articolo. Nel video sono spiegati chiaramente tutti i passaggi, imparerai molto in fretta!

Gli stessi passaggi possono essere eseguiti anche sulle unghie in gel e acrilico, con l’unica differenza che dovrai usare una lima apposita. Ma ora scommetto che vorresti vedere le foto per prendere ispirazione e guardare che nail art fare? Vediamolo subito!

Tutte le immagini di questo articolo sono state reperite tramite Pinterest e appartengono alle legittime proprietarie.

Unghie a mandorla: nail art, spunti e idee

Se ami la micropittura puoi creare bellissimi disegni sulle unghie a mandorla. Queste foto sono tra le nostre preferite: ricche di particolari, eseguite a regola d’arte e curatissime. A te piacciono?

Con un po’ di fantasia potrai decorare le tue unghie a mandorla con tante nail art diverse: floreali, geometriche, con strass, degradè e molto altro ancora. Il limite è solo la tua fantasia!

Unghie a mandorla monocolore:

Monocolore non vuol dire per forza noioso o monotono! Puoi accostare diverse nuance tra loro per creare unghie dello stesso colore declinate in sfumature dalla più chiara alla più scura oppure decidere di farne ognuna di una tonalità diversa per un effetto super originale.

Il trend del momento è il finish matte, ossia opaco. Provalo anche tu per unghie a mandorla dall’effetto vellutato molto elegante. Altra moda super attuale è l’utilizzo delle polveri effetto specchio e cromate.

Unghie a mandorla con french: come resistere?

Sulle unghie a mandorla trovo bellissima la french, classica, in babyboomer o glitterata, che a mio parere rende ancora più elegante questa forma. Il risultato finale che vedi nelle foto qui sotto va molto bene per le spose, per le cerimonie e anche per le situazioni un po’ più formali.

In questo articolo abbiamo visto foto, consigli, idee e spunti per unghie a mandorla in gel e smalto con nail art, monocolore e french. A te quale tra queste immagini piace di più?

Quale replicheresti su di te? Lasciaci i tuoi commenti qui sotto e torna spesso a trovarci per non perdere tutti i maggiori aggiornamenti dal mondo nails.

10 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.