Ormai si sa, le nail artist sono sempre alla ricerca delle forme e delle lunghezze più originali per stupire. Le unghie a punta, dette anche a Stiletto, sono uno dei modi più spettacolari e artistici per mettere alla prova le proprie capacità.Realizzate prevalentemente con allungamento a cartina, sono spesso decorate in micropittura con acrilico oppure enfatizzate da applicazioni 3D in resina o gel. Molto belle da vedere, forse un po’ scomode da portare.
Ecco una fotogallery ricca di immagini da cui prendere spunto per te stessa o per le tue clienti oppure semplicemente da sfogliare per curiosità e da condividere con le amiche!
Unghie a punta: foto, consigli, idee e proposte dalla rete
Le unghie a punta, gli stiletti, le mandorle esagerate e tutte le altre nuove forme sono essenzialmente utilizzate per stupire durante mostre, spettacoli e gare. Sulle unghie a punta è molto bello realizzare una french, in classico bianco gesso con una smile line che segua la forma di questa manicure. Guarda come sta bene alla ragazza di questa foto! Potrebbe essere un’idea per una giornata speciale in cui vuoi stupire senza esagerare troppo.

Questa che trovi di seguito, invece, è un classico esempio di nail art appositamente realizzata per stupire. Una lunghezza di questa tipologia, infatti, nella vita di tutti i giorni è sicuramente scomoda e poco pratica per gestire le faccende quotidiane.

Unghie a punta o a stiletto: idee, foto, spunti
Lo stiletto è sempre molto apprezzato nelle gare in quanto permette di scatenare la propria fantasia decorando la punta delle unghie in ogni modo possibile. Molto spesso si utilizza la Micropittura, ma non mancano anche decorazioni meno complesse, french manicure profonde, monocolore super lucidi e nail art floreali. Ecco una serie di foto di unghie a punta in varie lunghezze, decorate in molti modi diversi. Potrai prendere spunto per le tue creazioni su di te o sulle clienti e personalizzarle a tuo piacimento. Il limite è solo la tua fantasia!







E tu, cosa ne pensi delle unghie a punta? Ti piacciono o le trovi esagerate? Dicci la tua in un commento.
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)
Io non amo questa forma,preferisco la mandorla classica
Nemmeno io le amo particolarmente, non mi piacciono proprio!
Non amo lo stiletto nè le unghie a punta, preferisco di gran lunga la mandorla o la ballerina.
La prima volta che vidi dal vivo questa forma di unghie, a sfoggiarla era una tipa che non conosce il buon gusto e si era fatta un allungamento a dir poco eccessivo: quando si è portata la sigaretta alle labbra, per un attimo ho pensato che si sarebbe accecata tanto erano lunghi i suoi stiletti (tipo quelli nelle ultime 3 foto).
Però i colori della prima foto sono super.
Si a volte anche io ho paura che si accechino o si facciano male con quelle unghie. Ma non posso dire che siano brutte, anzi
Infatti, secondo me basta fermarsi a una lunghezza decente e farsi fare una nail art rigorosamente non pacchiana: il risultato può essere molto chic.
Ok,andrò contro corrente ma a me piacciono tantissimo!*.*puoi sbizzarrirti con la nail art e aiutano un sacco le dita cicciose a sembrare più lunghe!peccato per il pericolo costante di accecare qualcuno!
Bellissime, ma non amo questa forma nè la lunghezza.