Unghie estive: tantissime idee di nail art con frutta!

Fresche, colorate e divertenti: per le nail art estive niente di meglio della frutta! In questa nuova gallery ti mostrerò ben 40 foto di unghie estive a tema “fruttoso”

Uno dei must per le unghie estive sono sicuramente le nail art con frutta. Applicazioni in fimo, disegni con pennellino, simpatiche decorazioni con il dotter: le idee sono veramente moltissime! In questa nuova fotogallery vedremo insieme tantissime foto di unghie e nail art con frutta perfette per l’estate!

Unghie estive con frutta: nail art fresche, colorate, succose!

Sicuramente uno dei frutti più apprezzati dell’estate è l’anguria. Le tecniche per replicarla sulle unghie e realizzare una freschissima nail art sono veramente molte.

NB: le foto che seguono NON sono nostre. Sono state reperite tramite Pinterest con la ricerca Fruit Nail Art

Se non sei molto abile a disegnare con il pennellino, crea uno sfondo degradè rosso, bianco, verde e aggiungi i semini usando un dotter. Sarà molto più Semplice!


Il kiwi è facilissimo da fare, anche su unghie corte. Come puoi vedere nella foto qui sotto, basta stendere un monocolore verde e creare al centro una sezione bianca, non troppo precisa. Completa con i semini ed il gioco è fatto!

Una simpatica fragolina sulle unghie? Niente di più facile! Utilizza un bel rosso per creare la base, disegna dei puntini bianchi con il dotter per creare i semini interni e completa con un verde per replicare le foglie.

Non è necessario essere precisissime, l’importante è attendere bene l’asciugatura tra un passaggio e l’altro per evitare che i colori si mischino rovinando tutto.

Nail art con frutta: alcuni consigli per una nail art precisa

Come per ogni decorazione unghie che si rispetti, anche per le nail art con frutta è necessario seguire alcuni accorgimenti per evitare di rovinare il lavoro.

Innanzitutto, ricordati sempre di utilizzare sempre una buona base protettiva, per evitare che i colori molto forti e vivaci possano macchiare le unghie e rovinarle.

Il secondo consiglio è quello di ritagliarti almeno un’oretta da dedicare alla realizzazione delle nail art perchè, soprattutto nel caso di decori che richiedono diversi colori e passaggi, è importante aspettare la perfetta asciugatura tra uno step e l’altro.

Usa un buon top coat per sigillare tutto. Io personalmente consiglio quello lucido, che dà un finish “effetto bagnato” tipicamente estivo.

Nail art con frutta: tante foto da guardare!

E ora, ecco tante foto da cui trarre ispirazione per le tue nail art stive con frutta. Scorri la pagina fino al fondo per vederle tutte. Quale ti piacerà di più?

Siamo giunte alla fine di questa lunga carrellata di foto di unghie estive con frutta, un’idea fresca e colorata per l’estate 2021.

Tu, quale tra queste idee preferisci? Replicheresti qualcosa per le tue nail art oppure no? Diccelo in un commento se ti va!

7 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.