Continuando la nostra panoramica sulle nuove forme delle unghie, non possiamo trascurare di certo la Mandorla Gotica che pian piano sta prendendo piede anche nel nostro paese. In questo nuovo articolo troverai tutte le informazioni utili e un video tutorial per crearle in acrilico e cartina.
Come sono le unghie a Mandorla Gotica?
Questa nuova tendenza in campo nails nasce dalla Russia, ma grazie al finish decisamente molto bello da vedere ha preso piede in tutto il mondo, sino ad arrivare a contagiare anche le nail artist italiane che, negli ultimi due/ tre anni, si sono sbizzarrite a creare le decorazioni più belle e spettacolari proprio utilizzando questa forma come base.
A differenza della mandorla tradizionale, quella Gotica ha i margini molto più allungati che si stringono ai lati terminando con una punta triangolare smussata, proprio come vedi in questa foto.
Dopo aver eseguito la bombatura il gel o l’acrilico devono essere pinzati in modo da creare la sezione tubolare che la contraddistingue.
Moltissime scuole che propongono corsi di ricostruzione offrono alle proprie clienti la possibilità di imparare queste nuove tecniche, attraverso un aggiornamento o inserendo nel calendario una giornata dedicata alle nuove forme unghie.
Come limare le unghie per ottenere la forma Mandorla Gotica
Dato che il procedimento richiede molta dimestichezza nell’utilizzo di lime, gel e polvere acrilica, ecco un video tutorial tratto dal canale You Tube di Crystal Nails attraverso il quale potrai vedere step by step come viene realizzata la mandorla gotica e come limare i margini e la bombatura.
Cosa ne pensi di questa nuova forma? Ti piace questo nuovo trend o l’hai già sperimentato? Guarda anche il tutorial per realizzare le unghie Pipe: lo trovi in questa pagina, ti assicuro che è davvero interessante!
Buona manicure con mandorla gotica a tutte!
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)