Ormai la primavera è alle porte! Se sei alle ricerca di idee, fotografie e spunti per le tue unghie in gel (o per quelle delle tue clienti) sfoglia questa nuovissima fotogallery: troverai tantissime decorazioni e nail art ricche di fiori, alberi e disegni ispirati a questa bellissima stagione!
Unghie primavera 2020: colori, forme, decorazioni
Quest’anno, il must sono le tonalità pastello: viola, pesca, giallo, rosa, arancio, verde menta e azzurro, dal finish matte, cremoso o ultra lucido non importa, la cosa che conta è utilizzare queste nuance per essere assolutamente in linea con le nuove tendenze del momento!
Forma Unghie: vince ancora la mandorla
Per quanto riguarda la forma è ancora molto di voga la mandorla, ma molte nail art possono tranquillamente essere eseguite anche su unghie corte e squadrate, in modo da poter realizzare una forma che non dia molto fastidio a quelle clienti che non sono abituate ad avere lunghezze eccessive oppure per le ragazze onicofagiche che effettuano per la prima volta una ricostruzione.
Nail art in Gel Primavera su unghie a mandorla
Per le decorazioni e le nail art potrai tranquillamente lasciar galoppare la tua fantasia: fiori, alberi, rami, boccioli di rosa e tutto cio’ che ti ricorderà la primavera.
Questa bravissima ragazza, ad esempio, ci propone una delicatissima nail art rosa nudo su unghie limate a mandorla in gel con applicazioni in resina a forma di fiore illuminato da strass. Per vere esperte, sì, ma sicuramente molto bella da vedere!

Nail art in gel primavera su unghie quadrate:
Per chi non amasse la mandorla o comunque non riesce a limare in modo da ottenere questa forma “modaiola” nessuna paura: ecco una serie di nail art in gel per la prossima primavera realizzate su unghie quadrate o squadrate/ovali adatte a tutte le lunghezze.
Anche in questo caso le decorazioni e i colori ricordano gli ultimi nail trend: pastello, colori tenui, basi bianche arricchite da fiori e rami per una manicure davvero al top!
Intramontabile French
La French Manicure è un ever green richiestissimo che sembra non passare mai di moda. Decorala in acrilico con petali di fiori in bianco e nero oppure utilizzando i tuoi colori preferiti. E andrai sul sicuro!
Rami, fiori e animaletti: la primavera sulle unghie
Colorata, allegra e sicuramente molto adatta alla prossima primavera! Questa ragazza ci propone una nail art con rami fioriti semplice da realizzare. Bastano infatti un pennellino e uno stuzzicadenti con cui realizzare i fiori stilizzati per rendere le unghie bellissime in poche mosse!
Per chi è capace ad eseguirla la tecnica One Stroke in acrilico offre tantissime occasioni per decorare le unghie a tema primaverile. Realizzare bellissimi fiore bicolore è un po’ impegnativo, ma con un po’ di pratica diventa un gioco da ragazzi. E per un effetto luminosissimo posa al centro degli strass e brillerai come una stella!
Nail art con api, coniglietti e uccellini:
Non sono solamente i fiori ad arricchire le nail art per la prossima primavera! I soggetti della bella stagioni sono anche simpatiche apine, uccellini, coniglietti pasquali, pulcini e molto altro! Ecco due simpatici esempi trovati nella rete per voi!
Un simpatico coniglietto, da ricreare con lo smalto oppure con un gel bianco! Simpatica, creativa e adatta anche per la festa primaverile per eccellenza, la Pasqua.
Spero che questa gallery ti abbia dato qualche idea e qualche spunto per le tue nail art in gel per la primavera. Nell’attesa di poter approfondire tutte le tendenze della prossima stagione, ti invito a curiosare tra gli articoli presenti nella sezione “Nail Art Trend” per scoprire tante altre curiosità!
Quale tra queste proposte ti è piaciuta di più? Copieresti qualcosa? Dimmelo in un commento!
sinceramente non amo particolarmente le nail art con i fiori e nemmeno i colori pastello chiari, meglio un look nude
Adoro i colori pastello mi mettono di buon umore.Anche la forma a mandorla… mi ero ripromessa di provarla ma non ne sono capace da sola!