A volte può succedere che le unghie crescano troppo molli e che si pieghino facilmente con il risultato che, alla lunga, si spezzino e si rompano provocando, a volte, anche dolore.Cosa si può fare per renderle più forti senza ricorrere a prodotti aggressivi e in maniera del tutto naturale?
Olio di oliva e argan contro le unghie molli e deboli:
L’ Olio di argan è utilissimo per rendere le unghie molli e che tendono a piegarsi molto più forti, aiutandole a crescere sane e robuste. Questo elemento totalmente naturale, infatti, è molto ricco di vitamine E e B che favoriscono la crescita senza ricorrere a indurenti o altri prodotti artificiali, che, a volte, possono contenere formaldeide.
Procuratevene una boccetta, la trovate in erboristeria, in molti negozi specializzati in salute e benessere oppure su Amazon.
Successivamente unisci qualche goccia ad un cucchiaino di olio extra vergine di oliva.Massaggiatelo con movimenti circolari su tutta la superficie ungueale, fino a che non si sarà completamente assorbito. Le unghie cresceranno lucide e forti: con pochi minuti al giorno vi assicurerete una manicure da sogno!
Se questo non dovesse bastare provate ad assumere più calcio nella vostra alimentazione, ricorrendo a yogurt, latticini e latte. Non assumete integratori o altri farmaci di vostra iniziativa!
Impacco Avocado e Uovo:
Un’altra soluzione è creare una maschera fai da te per unghie e mani a base di avocado e tuorlo d’uovo. Prepararlo è molto semplice: prendete la polpa del frutto esotico e mescolatela, schiacciandola con una forchetta, ad un tuorlo d’uovo, aggiungendo un paio di gocce di succo di limone ( oppure dell’olio essenziale).
Applicate su mani e unghie e tenete in posa dieci minuti. Quindi risciacquate con abbonante acqua tiepida e asciugate tamponando delicatamente con panno morbido.
In alternativa vi avevo anche parlato dell’impacco casalingo per unghie fragili allo yogurt.
Avete visto come è semplice rinforzare le unghie molli e che si piegano in maniera naturale e in pochissimo tempo?
E ora, a te la parola: soffri anche tu di unghie molli e che si piegano? Come hai rimediato? Diccelo nei commenti!
in passato per un periodo ho avuto carenza di calcio e avevo le unghie molli, poi ho cambiato regime alimentare e ho risolto il problema, che incubo
Avevo da parte una boccetta pulita, ma l’ho ancora per travarsarvi un olio che non aveva il pennellino: appena l’avrò svuotata ci metto l’olio d’oliva.
Articoli sempre utili, grazie Francesca.
Funziona davvero!Un pò di anni fa avevo questo problema e mi avevano consigliato l’olio di oliva…con un pò di costanza nell’utilizzo ho risolto.
Olio d’oliva, non ci avevo mai pensato!