Unghie rosse decorate: 5 idee facilissime in smalto, gel o semipermanente

5 idee facili per unghie rosse decorate da realizzare in gel, smalto e semipermanente

Le unghie rosse decorate in smalto sono sempre alla moda. In questo articolo troverai 5 idee super portabili e facili da realizzare in pochissimi minuti sia con lo smalto tradizionale che con il semipermanente o il gel color. Continua la lettura per guardarle tutte.

Pubblicità

Unghie rosse decorate: qualche consiglio prima di cominciare

Prima di iniziare a vedere le 5 idee di unghie decorate in rosso che abbiamo scelto per te, ecco qualche consiglio pratico per fare un ottimo lavoro e renderlo duraturo.

1) Ricordati sempre di stendere due passate sottili di smalto rosso e non dimenticare mai di applicare, prima del colore, una buona base per proteggere l’unghia.

2) Attendi con pazienza che lo smalto sia perfettamente asciutto prima di decorare le tue unghie

3) Utilizza sempre il top coat per rendere più duraturo il tuo lavoro

4) Se utilizzi il gel o il semipermanente rispetta i tempi di asciugatura in lampada e ricorri ai giusti metodi per rimuoverlo quando sarà da ritoccare.

Tutte le foto che seguono sono state reperite tramite ricerca Pinterest e appartengono alle proprietarie

Unghie rosse con fiorellini

Facilissime da fare sia in smalto che con il semipermanente o il gel color, per realizzare queste unghie decorate in rosso ti servirà solamente un dotter oppure uno stuzzicadenti.

Dopo aver steso il colore su tutte le unghie tranne medio e anulare (dove andrà messo un rosa carne o un’altra tonalità chiara) lascia asciugare per il tempo necessario.

Successivamente, fai cadere un po’ di rosso in una vaschetta e, con il dotter o uno stecchino, fai dei piccoli pallini per formare i fiori. Dopo sigilla bene il top coat ed il gioco è fatto!

Unghie rosse decorate con pois

Anche in questo caso fare questa nail art in rosso con i pois è davvero semplice. Ti serviranno degli smalti dei colori che vedi in foto e un dotter.

Ricordati di attendere bene l’asciugatura tra i singoli passaggi e, quando tutto sarà perfettamente asciutto, potrai stendere una generosa passata di top coat per sigillare e rendere ancora più duraturo il tuo lavoro.

Tre idee di french in rosso

Per fare delle unghie decorate in rosso puoi anche scegliere la french manicure. Nelle foto che vedi qui sotto troverai 3 idee.

La prima è una french chevron, puoi realizzarla a mano libera oppure utilizzare del nastro adesivo come guida. In questa immagini vedi l’abbinamento tra rosa e rosso, ma con un po’ di fantasia potrai usare tante altre tonalità, anche in contrasto tra di loro.

La seconda e la terza sono due diverse french classiche con smile line rossa. L’unica differenza tra le due è il tipo di decorazione e finish. Le farfalle bianche sono state fatte con lo stamping, una tecnica che rende tutto più facile e veloce.

 

Quale tra queste 5 idee ti piace di più? Ne sceglierai una oppure no? Faccelo sapere in un commento!


Prodotti Consigliati da Noi




Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.