Unghie rosse: Idee, foto, spunti per nail art

Le unghie rosse sono un classico e sono di moda oggi più che mai: ecco la guida completa a come farle, a chi stanno bene e che nail art abbinare!

Unghie rosse: un classico, un must-have che non passa mai di moda. Ti pongo una piccola domanda: se pensi ad una donna elegante, seducente e femminile, che cosa ti viene in mente? Beh, a me la prima cosa che salta in testa è una manicure rosso fuoco con rossetto abbinato.

In questo articolo vedremo alcuni suggerimenti, idee, foto e spunti per unghie rosse e nail art con questo colore.

Unghie rosse: lunghe, corte, medie

Le unghie rosse stanno bene proprio a tutte, o quasi. Il mio abbinamento ideale è una bella lacca super lucida su un margine medio o corto, purchè ben curato e con una forma squadrata oppure ovale.

Alcuni suggerimenti su come indossare al meglio questo colore te li avevo dati in questo articolo, ma oggi voglio approfondire un po’ l’argomento, dandoti anche qualche spunto e mostrandoti qualche foto di nail art in rosso.

Sulle unghie lunghe, invece, non lo amo particolarmente, perchè trovo che involgarisca un po’. Ma non ti preoccupare: ci sono molte soluzioni per evitarlo! Ad esempio, creare una decorazione che non riempia totalmente la superficie.

Questo ti permetterà di sfoggiare questa shade senza risultare eccessiva. Potrai scegliere tra la classica french con smile line colorata, una chevron oppure un half moon manicure. In tutti e 3 i casi il risultato sarà raffinato e mai troppo vistoso.

 

 

Fonti Foto: Pinterest

Passa alla prossima pagina per vedere altri esempi di nail art su unghie rosse. Potrebbe esserti utile per avere degli spunti per te stessa o per le tue clienti!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.