Unghie rosse: Idee, foto, spunti per nail art

Le unghie rosse sono un classico e sono di moda oggi più che mai: ecco la guida completa a come farle, a chi stanno bene e che nail art abbinare!

Unghie rosse: un classico, un must-have che non passa mai di moda. Ti pongo una piccola domanda: se pensi ad una donna elegante, seducente e femminile, che cosa ti viene in mente? Beh, a me la prima cosa che salta in testa è una manicure rosso fuoco con rossetto abbinato.

In questo articolo vedremo alcuni suggerimenti, idee, foto e spunti per unghie rosse e nail art con questo colore.

Unghie rosse: lunghe, corte, medie

Le unghie rosse stanno bene proprio a tutte, o quasi. Il mio abbinamento ideale è una bella lacca super lucida su un margine medio o corto, purchè ben curato e con una forma squadrata oppure ovale.

Alcuni suggerimenti su come indossare al meglio questo colore te li avevo dati in questo articolo, ma oggi voglio approfondire un po’ l’argomento, dandoti anche qualche spunto e mostrandoti qualche foto di nail art in rosso.

Sulle unghie lunghe, invece, non lo amo particolarmente, perchè trovo che involgarisca un po’. Ma non ti preoccupare: ci sono molte soluzioni per evitarlo! Ad esempio, creare una decorazione che non riempia totalmente la superficie.

Questo ti permetterà di sfoggiare questa shade senza risultare eccessiva. Potrai scegliere tra la classica french con smile line colorata, una chevron oppure un half moon manicure. In tutti e 3 i casi il risultato sarà raffinato e mai troppo vistoso.

Fonti Foto: Pinterest

Continua la lettura per vedere altri esempi di nail art su unghie rosse. Potrebbe esserti utile per avere degli spunti per te stessa o per le tue clienti!

Nail art con unghie rosse: idee, foto, spunti

In questa sezione dell’articolo vedremo qualche spunto per realizzare bellissime nail art usando questa tonalità.

Il rosso è, infatti, uno degli smalti più amati, tutte ne abbiamo uno (o più) nel beauty. Ma spesso può accadere che il risultato finale non ci piaccia o ci risulti troppo poco adatto a noi. Perchè, allora, non stemperarlo e sdrammatizzarlo un po’ realizzando delle fini decorazioni?

Ecco qualche foto da cui prendere spunto.

Per realizzare delle nail art in rosso non ti serviranno moltissimi strumenti. Queste idee che ho selezionato tra le più belle creazioni trovate su Pinterest, sono di semplicissima realizzazione.

Potrai scegliere di alternare il colore con il bianco e il nero, realizzando dei pois col dotter per rendere meno piatto il tutto. Oppure potrai divertirti con una semplicissima negative space. La terza idea potrebbe apparirti la più complicata, ma non lo è per nulla. Per creare i fiori sulle due dita centrali potrai aiutarti con lo stamping, usare la tecnica del decoupage oppure comprare negli adesivi.

Ricordati, però, di sigillare bene con il top coat per garantirti il massimo della durata!

Ma come stendere bene lo smalto rosso? Quali finish preferire? Come indossarlo al meglio? Scopri le risposte continuando la lettura!

Fonte Foto: Pinterest

Smalto Rosso: come stenderlo bene sulle unghie

Alcune di voi mi hanno chiesto qualche consiglio su come stendere bene lo smalto rosso e su come evitare che il risultato finale risulti pacchiano o volgare.

Innanzitutto è bene sapere che questo colore non va applicato su tutta la superficie ungueale, ma occorre lasciare un minimo di spazio (circa mezzo millimetro) a destra e a sinistra. In questo modo l’effetto troppo pieno e vistoso si smorzerà e contemporaneamente farai sembrare le unghie più lunghe.

Per quello che riguarda il finsh, io trovo bellissimo quello lucido. Mi dà sempre l’idea di qualcosa di seducente, elegante e curato. Tuttavia le unghie rosse sono bellissime anche in versione matte, opaca e satinata.

Secondo la mia personalissima opinione, invece, il glitterato o il metal sono un po’ troppo eccessivi. Vanno bene per Capodanno, per Natale, per andare a ballare, ma non li indosserei per il lavoro o per andare a fare la spesa.

Impossibile, poi, non lasciarsi stregare dall’abbinamento labbra e unghie dello stesso colore. Ne abbiamo discusso in questa pagina e molte delle nostre lettrici si sono mostrate d’accordo: coordinare manicure e rossetto rosso è un vero must!

Con questo articolo spero di averti dato qualche suggerimento sulle unghie rosse, su come portarle e di averti fornito qualche idea su come realizzare nail art bellissime e semplici usando questo colore.

A te piace lo smalto rosso? Lo indossi spesso? Lasciami i tuoi commenti e dicci come la pensi. Siamo sempre curiosissime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.