Vergine: i sogni più significativi

Vergine i sogni più significativi:  chi è nato sotto il segno della Vergine si distingue per la sua capacità di applicazione, nel lavoro immette molte energie, scaricando in tal modo anche la tensione nervosa.

Pubblicità

Dotato di una mente analitica, bada alla precisione nelle cose, sfiorando talvolta la pignoleria. Il suo mondo dev’essere pulito e ordinato.

Esigente in primo luogo con se stesso, il Vergine lo è anche con gli altri.

E’ incapace di intrattenere rapporti superficiali, si concede poco, ma quando si dà esige altrettanta dedizione e uguale rigore morale.

La pulizia interiore  del Vergine, può conferirgli un atteggiamento che sa di superiorità, se non viene accontentato, può scatenare nevrosi, malattie psicosomatiche ma, prima ancora, palesare le sue energie con notti inquiete caratterizzate da sogni di costrizione o d’impedimento: il dormiente sogna che vuol correre e non ci riesce, sogna che vuol urlare e non emette nessun suono, sogna che vuol scappare ma si sente immobilizzato.

Teso dalla perfezione, il Vergine può andare soggetto a forti depressioni, in certi momenti  gli sembra che proprio niente vada per il verso giusto, che questo mondo sia per lui sbagliato.

Essendo poco portato all’arrivismo e alla competizione, il suo luogo ideale per vivere sarebbe una città di provincia, un ambiente semplice.

Di notte sogna spesso posti del genere, oppure viaggia indietro nel tempo, in epoche lontane.

Quanto alle depressioni, queste gli provocano sogni dominati da colori spenti o cupi.

I sogni più significativi del segno della Vergine

Sognare un abisso: se nel sogno ci si vede in fondo ad un abisso, vuol dire che si prova un grande vuoto interiore, o forse le preoccupazioni sono troppe e si è toccato il fondo.

Sognare acne: tutte le eruzioni cutanee, sono espressioni di repressioni e disagi sessuali, questo vale anche se si sogna di vedersi pieno di brufoli.

Sognare un ago: sognare di infilare un ago, denota che vi è la tendenza alla perfezione, alla precisione.

Sognare alghe: significa insoddisfazione, o che si sta vivendo una situazione di stallo.

Sognare amazzone: l’amazzone del sogno rispecchia la sognatrice, che vorrebbe essere sicura e autoritaria, in grado di tenere sotto controllo qualunque situazione. Nei sogni maschili, simboleggia la donna ideale, alla quale ci si vorrebbe arrendere.

Sognare ape: l’ape nei sogni, parla di accettazione del proprio ruolo nella vita, fonte di piccole ma continue gratificazioni.

Sognare una bacchetta: la bacchetta nei sogni, è simbolo fallico. Esprime la tendenza ad uno stile di vita rigoroso.

Sognare la caccia: sognare che qualcuno ci dà la caccia, vuol dire che si teme di essere intrappolati, immobilizzati da una situazione che non è congeniale. Angoscia. Sognare di andare a caccia, tradisce un temperamento poco incline alla pietà.

Sognare un carcere: il carcere nei sogni, ha un significato di espiazione, probabilmente ci si sente in colpa, si attende una punizione o forse la si vorrebbe.

Sognare un castello: significa sentirsi chiusi o arroccati, in posizione difensiva verso il mondo esterno. Difficoltà nei rapporti con il prossimo per senso di superiorità.

Sognare una chiocciola: vuol dire sentirsi soli, chiusi e nello stesso tempo indifesi.

Sognare un cimitero: si sogna di vagare dentro ad un cimitero, quando le proprie speranze sono svanite nel nulla. Quando si sente un vuoto dentro o intorno.

Sognare una coperta: la coperta nei sogni, parla del desiderio di tenerezza.

Sognare il diavolo: simboleggia le tentazioni, il male contro il cui si vuol lottare per non venir meno alla propria coerenza.

Sognare un guscio: raffigura che si ha bisogno d’affetto e di protezione.

Sognare Harem: se una donna sogna di essere in un Harem e di trovarcisi bene, vuol dire che vorrebbe lasciarsi andare ai piaceri dell’erotismo e al dominio dell’amato. Per un uomo esprime fantasie sessuali.

Sognare un libro: sognare di non riuscire a leggere le pagine di un libro, significa che si vorrebbe approfondire la propria cultura, ma anche sapere quale sarà lo svolgimento della propria vita.

Sognare un lutto: vuol dire che qualcosa sta morendo dentro, una speranza, un amore o forse un’illusione. Può segnalare anche una forte depressione.

Sognare un nano: vedersi in sogno molto più piccoli della realtà, ha significato di inadeguatezza. Timore di non poter sviluppare del tutto la personalità. I nani nei sogni, possono anche rappresentare una cattiva coscienza.

Sognare nonni: i nonni nei sogni, simboleggiano la saggezza, l’equilibrio interiore, mete alle quali si aspira. I nonni sono pure figure protettive, infatti appaiono nei sogni nei momenti in cui si ha bisogno di un consiglio o di un suggerimento.

Sognare orologio: gli orologi che compaiono in sogno, hanno segnale di avvertimento, probabilmente non si sta realizzando quel che si vorrebbe. Se non hanno le lancette, significa che non si vuole maturare.

Sognare la soffitta: una soffitta nei sogni, simboleggia l’intelletto, ma anche le idee inaccessibili, segrete persino a se stessi.

Sognare una statua: vuol dire che si hanno delle alte aspirazioni. Sognare di vedersi tramutati in una statua, denota incapacità di progredire sulla strada intrapresa.

Sognare zolfo: lo zolfo nei sogni, rimanda al diavolo, al peccato.

La fonte principale di questo articolo è il libro SOGNI E ASTRI di Caterina Kolosimo.

In questo libro troverete dalla A alla Z, le interpretazioni e la cabala delle visioni notturne più tipiche e frequenti di ciascun segno zodiacale.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.